Connettiti con

Cronaca

Quattro feriti in viale dei Fiori per lo scontro avvenuto tra due scooter

Pubblicato

il

scontro-tra-due-scooter-viale-dei-fiori

di Alessandro Rapisarda

Solite scene, un copione visto e rivisto. Ennesimo incidente in viale dei Fiori, a Biancavilla. Sono quattro i giovani feriti, fortunatamente in modo non grave, a seguito di un incidente tra due scooter. Il luogo in cui è avvenuto è il tratto di strada vicino l’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”, già teatro di incidenti in diverse occasioni.

Sul posto sono intervenuti operatori del 118 e carabinieri. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla per le medicazioni e gli accertamenti del caso.

L’ultimo incidente in viale dei Fiori risale a poco meno di due mesi fa con il violento impatto avvenuto tra due auto, che ha causato due feriti (un giovane di Adrano ed uno di Biancavilla), seppure non in maniera grave.

È dello scorso maggio la decisione unanime del Consiglio Comunale che impegna l’amministrazione Glorioso a dotare le principali arterie cittadine (a cominciare proprio da viale dei Fiori) di passaggi pedonali rialzati, che possano indurre gli automobilisti e i ciclomotori a ridurre la velocità. Una decisione dell’assemblea cittadina che non ha avuto seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Alba

    1 Agosto 2017 at 8:48

    Ennesimo flop del sindaco glorioso…incapace a lavorare per il paese affinché sia più civile ed educato….ormai un paese al degrado….totale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

La cocaina nascosta nel frigorifero: 40enne arrestato dai carabinieri

Trovato pure il “libro mastro” con i nomi dei clienti e la rendicontazione dell’attività di spaccio

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla e i colleghi dello “Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia” hanno arresto un pregiudicato 40enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.  

L’uomo – con precedenti per droga – era stato notato in atteggiamento “sospetto” in alcune aree a verde del paese. Così sono scattati appostamenti e pedinamenti da parte dei militari. Un’attività poi conclusa con un blitz nella sua abitazione, dove si è proceduto ad un’accurata perquisizione.

In cucina, i militari si sono accorti che l’uomo era diventato estremamente nervoso. In effetti, in un pensile erano nascosti un bilancino di precisione, numerose bustine in plastica trasparente, un coltellino, un quaderno con nomi e prezzi di vendita, 145 euro e un mini smartphone senza sim card.

Ma non è finita qui. I carabinieri hanno proceduto ad ispezionare anche l’interno del frigorifero. All’interno dell’elettrodomestico, in uno scompartimento laterale, erano stati infilati 3 tubetti apparentemente di farmaci. È stato aprirli per scoprire il vero contenuto: 16 dosi di cocaina.

Trovata la droga, il materiale necessario al suo confezionamento, il denaro e il “libro mastro” relativo alla rendicontazione dell’attività di spaccio, l’uomo è stato arrestaro e rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti