Cronaca
Quattro feriti in viale dei Fiori per lo scontro avvenuto tra due scooter
di Alessandro Rapisarda
Solite scene, un copione visto e rivisto. Ennesimo incidente in viale dei Fiori, a Biancavilla. Sono quattro i giovani feriti, fortunatamente in modo non grave, a seguito di un incidente tra due scooter. Il luogo in cui è avvenuto è il tratto di strada vicino l’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”, già teatro di incidenti in diverse occasioni.
Sul posto sono intervenuti operatori del 118 e carabinieri. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla per le medicazioni e gli accertamenti del caso.
L’ultimo incidente in viale dei Fiori risale a poco meno di due mesi fa con il violento impatto avvenuto tra due auto, che ha causato due feriti (un giovane di Adrano ed uno di Biancavilla), seppure non in maniera grave.
È dello scorso maggio la decisione unanime del Consiglio Comunale che impegna l’amministrazione Glorioso a dotare le principali arterie cittadine (a cominciare proprio da viale dei Fiori) di passaggi pedonali rialzati, che possano indurre gli automobilisti e i ciclomotori a ridurre la velocità. Una decisione dell’assemblea cittadina che non ha avuto seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo
Alba
1 Agosto 2017 at 8:48
Ennesimo flop del sindaco glorioso…incapace a lavorare per il paese affinché sia più civile ed educato….ormai un paese al degrado….totale…