Connettiti con

Cronaca

Arrestato a Motta Sant’Anastasia, in auto aveva oggetti rubati a Biancavilla

Pubblicato

il

refurtiva-motta-sat-anastasia-furto

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Lo arrestano per un furto compiuto a Motta Sant’Anastasia, ma durante la perquisizione della sua auto vengono scoperti anche oggetti rubati a Biancavilla. Sono stati i carabinieri della stazione di Motta Sant’Anastasia e del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò a mettere le manette ai polsi al catanese 54enne Agatino Virgilio Valenti.

Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, ricettazione ed inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

I militari dell’Arma, nel corso della notte, hanno fermato l’uomo in via Napoli, a Motta Sant’Anastasia. Si trovava a bordo di un’Opel Antara, che era stata rubata poco prima a San Pietro Clarenza. Stava attendendo che i quattro complici, sfuggiti alla cattura, finissero di svaligiare un’abitazione.

È a questo punto che i militari, perquisita l’auto, hanno rinvenuto altri oggetti rubati nella stessa serata in un appartamento di Biancavilla e un gruppo elettrogeno.

Il maltolto è stato restituito agli aventi diritto, mentre l’arrestato è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti