Cronaca
Arrestato a Motta Sant’Anastasia, in auto aveva oggetti rubati a Biancavilla




La refurtiva recuperata dai carabinieri
Lo arrestano per un furto compiuto a Motta Sant’Anastasia, ma durante la perquisizione della sua auto vengono scoperti anche oggetti rubati a Biancavilla. Sono stati i carabinieri della stazione di Motta Sant’Anastasia e del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò a mettere le manette ai polsi al catanese 54enne Agatino Virgilio Valenti.
Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, ricettazione ed inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.
I militari dell’Arma, nel corso della notte, hanno fermato l’uomo in via Napoli, a Motta Sant’Anastasia. Si trovava a bordo di un’Opel Antara, che era stata rubata poco prima a San Pietro Clarenza. Stava attendendo che i quattro complici, sfuggiti alla cattura, finissero di svaligiare un’abitazione.
È a questo punto che i militari, perquisita l’auto, hanno rinvenuto altri oggetti rubati nella stessa serata in un appartamento di Biancavilla e un gruppo elettrogeno.
Il maltolto è stato restituito agli aventi diritto, mentre l’arrestato è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto