Cronaca
Arrestato a Motta Sant’Anastasia, in auto aveva oggetti rubati a Biancavilla
Lo arrestano per un furto compiuto a Motta Sant’Anastasia, ma durante la perquisizione della sua auto vengono scoperti anche oggetti rubati a Biancavilla. Sono stati i carabinieri della stazione di Motta Sant’Anastasia e del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò a mettere le manette ai polsi al catanese 54enne Agatino Virgilio Valenti.
Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, ricettazione ed inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.
I militari dell’Arma, nel corso della notte, hanno fermato l’uomo in via Napoli, a Motta Sant’Anastasia. Si trovava a bordo di un’Opel Antara, che era stata rubata poco prima a San Pietro Clarenza. Stava attendendo che i quattro complici, sfuggiti alla cattura, finissero di svaligiare un’abitazione.
È a questo punto che i militari, perquisita l’auto, hanno rinvenuto altri oggetti rubati nella stessa serata in un appartamento di Biancavilla e un gruppo elettrogeno.
Il maltolto è stato restituito agli aventi diritto, mentre l’arrestato è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»