18112017GOODNEWS:

Ciclamini rosa in piazza Roma per la lotta contro il tumore al seno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
iniziativa-tumore-al-seno-associazione-ricominciare

La postazione dell’associazione Ricominciare in piazza Roma

“Un fiore per ricominciare”. Iniziativa di solidarietà, in piazza Roma, a Biancavilla, dell’associazione “Ricominciare”, organizzazione senza scopo di lucro.

Uno stand è stato allestito per consentire, attraverso la vendita di piantine di ciclimani rosa, la raccolta fondi. La manifestazione ha avuto, infatti, la finalità di raccogliere risorse per le numerose attività che l’associazione offre alle donne che lottano contro il tumore alla mammella. I biancavillesi hanno risposto con generosità alla richiesta di un piccolo gesto solidale.

Le volontarie hanno anche illustrato a quanti si sono avvicinati alla postazione le iniziative e le attività che saranno organizzate nella sede biancavillese dell’associazione, ospitata nei locali di Villa delle Favare.

Si tratta di attività sportive per il miglioramento psico-fisico e il reinserimento nella vita sociale.

In particolare, a Biancavilla si svolgono attività di consulenza di prevenzione primaria e il Tai Chi Chuan, un’arte e una disciplina orientale. Altre attività dell’associazione si svolgono nei locali al molo di levante del porto di Catania (dragon boat), al Pala Arcidiacono (pilates) e all’ospedale Santa Marta (yoga).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO