Connect with us

Cronaca

Non sopporta le liti con la convivente e diventa clochard: arrestato per evasione

L’uomo, già sottoposto ai domiciliari, è stato individuato a Catania e riportato a casa dai carabinieri di Biancavilla

Published

on

Meglio uscire in strada piuttosto che litigare. Peccato che fosse costretto alla misura cautelare dei domiciliari. Così, un biancavillese di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri della locale. L’uomo si era allontanato da casa dopo un’accesa discussione con la convivente.

Il reato che gli viene contestato è quello di evasione. Il 56enne avrebbe manifestato alla compagna la volontà di vivere come un senzatetto, lontano dalle tensioni domestiche, preferendo la precarietà della vita da clochard alla convivenza forzata. Ma non ha considerato il “dettaglio” di essere stato sottoposto, dal Tribunale di Catania, a una misura restrittiva.  

La sua evasione ha, perciò, fatto scattare immediatamente le sue ricerche. I carabinieri hanno setacciato dapprima il paese, estendendo poi le indagini anche a Catania. In effetti, proprio qui, i militari lo hanno sorpreso nei pressi di Piazza Verga, dove si era sistemato insieme ad altri senzatetto.

Alla vista della pattuglia, l’uomo ha ribadito che preferiva vivere per strada piuttosto che con la compagna a Biancavilla, ma le sue giustificazioni non gli hanno evitato l’arresto. Riaccompagnato a casa, dovrà continuare ad essere sottoposto alla misura cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Grave incidente in via Maria Santissima Addolorata: camion si capovolge

Sul posto, operatori del 118, vigili del fuoco e polizia locale: traffico bloccato in entrambe le direzioni

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Grave incidente autonomo in via Maria Santissima Addolorata, a Biancavilla. Un camion, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo, fino a ribaltarsi. Immediate le operazioni di soccorso per il conducente, rimasto incastrato ma cosciente. Necessario l’intervento dell’elicottero del 118 per il trasporto all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Il mezzo pesante stava procedendo in discesa. Possibile, secondo una primissima ipotesi, un cedimento dei freni. Dopo l’urto contro un muretto (forse nel tentativo di rallentare la corsa), il camion ha effettuato un repentino cambio di corsia, ribaltandosi dalla parte opposta. Sul posto, operatori del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Momenti nei quali il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni in un’arteria cruciale per la viabilità cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading

Cronaca

In auto contro lo scooter: non è stato un incidente, ma un atto di “vendetta”

Diciottenne di Biancavilla denunciato per lesioni e atti persecutori ai danni di un coetaneo di Adrano

Published

on

Ha provocato un incidente stradale con l’intento di “vendicarsi” di un acceso diverbio avvenuto nei mesi scorsi. Un biancavillese di 18 anni è stato così denunciato dalla Polizia di Stato. Il giovane ha architettato il piano perché non si era rassegnato alla lite per futili motivi con una ragazzo 17enne di Adrano.

Il minorenne stava percorrendo in scooter via della Regione, ad Adrano. Proprio nei pressi della sede del Commissariato di Polizia era stato tamponato dall’auto guidata dal 18enne, finendo a terra, con una gamba bloccata sotto il peso dello scooter. Per tutta risposta, il giovane biancavillese, anziché prestare soccorso, è sceso dall’auto e, dopo una rincorsa, ha sferrato un violento calcio contro il ragazzino.

Una pattuglia di poliziotti ha assistito alla scena e ha fermato l’aggressione ancora in corso, bloccando il 18enne e prestando le prime cure al minorenne. Dopo qualche minuto, è arrivato il padre della vittima, accompagnata poi al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. La prognosi è stata indicata in sette giorni.

I poliziotti del Commissariato hanno compiuto dettagliati accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e, dopo le attività di indagine, sono risaliti alle reali cause dell’aggressione.

L’origine dei rapporti conflittuali tra i due sembra essere legata ad un alterco avvenuto per futili motivi qualche mese addietro, con il 18enne che, in più occasioni, avrebbe tentato di “vendicarsi dell’affronto patito”. Il giovane è stato denunciato, in stato di libertà, per lesioni pluriaggravate ed atti persecutori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al Roc n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━