17112017GOODNEWS:

Inaugurata in via Tutte Grazie la “Casa Madre Teresa di Calcutta”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

inaugurata-casa-madre-teresa-calcutta

Aperto centro di raccolta e distribuzione di indumenti a persone bisognose. L’iniziativa di solidarietà è del gruppo giovanile “Sicomoro” della parrocchia dell’Annunziata.

 

di Vittorio Fiorenza

Taglio del nastro per la “Casa Madre Teresa di Calcutta”, nei locali attigui alla chiesa di Tutte Grazie. Le forbici inaugurali sono state affidate a padre Giovanni Zappalà, parroco dell’Annunziata. Sono stati i ragazzi e le ragazze del gruppo parrocchiale Sicomoro a pensare e realizzare l’iniziativa.

La struttura è stata destinata alla raccolta di indumenti usati da donare ai biancavillesi e agli immigrati che ne avessero bisogno. Sarà aperta ogni sabato dalle ore 15 alle 17.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà rivolta alla comunità biancavillese (non soltanto a quella della parrocchia Annunziata) che si propone, al di là della distribuzione di abbigliamento, anche come “servizio di ascolto” per chi ha bisogno. Un’offerta, quindi, non “concorrenziale” ma collaborativa con l’attività delle Caritas esistenti.

L’inaugurazione di “Casa Madre Teresa di Calcutta” è stata preceduta da una messa presieduta da don Mario Sirica, responsabile della “locanda del Samaritano” di Catania.

inaugurata-casa-madre-teresa-calcutta2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO