Connettiti con

Aforismi

Biancavilla antimafiosa e terremotata, politici tra le nuvole e preti sui tetti

Pubblicato

il

Tirannidi a giorni alterni

«Bella iniziativa, ma i fans della #bellabiancavilla dove sono? E quelli “contro tutte le tirannidi”? Tutti latitanti, silenziosi e introvabili. Veramente imbarazzante».
(Nicola Santangelo, a proposito di “certi” assenti alla manifestazione antimafia promossa dal testimone di giustizia Luca Arena con il coinvolgimento di scuole, associazioni ed istituzioni)

LEGGI L’ARTICOLO


L’appello dei presenti

«Cara Biancavilla Oggi, perché non fate l’elenco dei consiglieri comunali e degli assessori che hanno disertato il corteo contro la mafia? A futura memoria».
(Antonio Pennisi ci pone una domanda e noi rispondiamo. Ma ci viene più facile l’elenco dei presenti: Antonio Bonanno, Giulio Khalil, Daniela Russo, Vincenzo Amato, Rosanna Bonanno, Marco Cantarella, Vincenzo Giardina, Mauro Mursia, Agatino Neri)

LEGGI L’ARTICOLO


Il coraggio e l’esempio di Luca

«Luca non ti conosco ma ti ammiro sei un ragazzo forte e coraggioso, sei un esempio da seguire perché un uomo è libero solo quando vive le sue scelte con onestà e dignità senza imposizioni senza corruzione. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni anche lontano dalla tua Sicilia, che tanto ti ha deluso, ma noi speriamo che trionfino sempre gli uomini di buona volontà, Forza Sicilia».
(Toni Stissi, rivolgendosi a Luca Arena, promotore dell’iniziativa antimafia)

LEGGI L’ARTICOLO


Non fatelo sapere all’Inail

«Bellissima foto, cattivissimo messaggio. Peccato che nessuno colga come in un solo colpo si siano violate tutte le più elementari norme di sicurezza».
(Angelo Vercoco, commentando la foto pubblicata da Giuseppe Santangelo che ritrae padre Pino Salerno sul tetto della basilica “Maria Santissima dell’Elemosina”, chiusa perché danneggiata dal sisma dello scorso ottobre)


Se potessi avere…

«Ma mille euro a me li può dare?»
(Federico Falcone, commentando la vincita di 72mila euro da parte di un biancavillese al SuperEnalotto)

LEGGI L’ARTICOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aforismi

L’invasione dei vandali ed il democratico di manica larga

Pubblicato

il

Perseguitati dai vandali

«Ci vuole più testimonianza da parte di noi cristiani. La grande persecuzione contro il corpo di Cristo è sempre viva. Pax».
(Fra Antonio Vitanza, a commento della notizia pubblicata da Biancavilla Oggi sull’atto vandalico che ha danneggiato la statuetta di San Placido in piazza Annunziata)

LEGGI L’ARTICOLO


Maestro di vita e di virtù

«È stato il mio professore di italiano e storia, ma è stato soprattutto un maestro di vita e di virtù! Un esempio di buone maniere, di dolcezza, di grande cultura. Uomo di altri tempi. Di una correttezza, di una signorilità, di un’umanità fuori dal comune».
(Salvatore Greco, commentando l’articolo di Biancavilla Oggi su Gerardo Sangiorgio, a 26 anni dalla morte)

LEGGI L’ARTICOLO


Democratico di manica larga

«10 euro di offerta per votare? Ma cu è stu pazzu???».
(Marco Portale, a proposito del contributo “speciale” lasciato da un simpatizzante di Biancavilla, in occasione delle Primarie del Partito democratico)

LEGGI L’ARTICOLO


La vasca “Sgriccio” della nonna

«È una porcata atomica, meglio restaurare quella di prima» (Claudio Ranno)
«Che bella» (Rachele Martani)
«È molto carina con quei giochi di acqua e luci colorate. La parte bassa però è orribile, sembra la vasca da bagno di mia nonna. Rivestitela subito» (Sara Veronesi)
«Chissà quanto durerà…» (Giuseppe Grasso)
(Pareri e preoccupazioni sulla nuova fontana di piazza Sgriccio)

LEGGI L’ARTICOLO


“Doppi turni”, diritti umani violati

«Coraggio, c’è ancora la Corte costituzionale e il Tribunale dell’Aja per evitare la “tragedia” di dover portare i figli a scuola di pomeriggio».
(Gaetano Mursia, dopo il ricorso al Tar contro i doppi turni all’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”)

LEGGI L’ARTICOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili