Connettiti con

Chiesa

In basilica gli studenti dell’Istituto teologico “San Tommaso” di Messina

Pubblicato

il

istituto-teologico-di-messina-in-pellegrinaggio-a-biancavilla

Pellegrinaggio della comunità salesiana dell’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina per la Madonna dell’Elemosina. A guidare i giovani studenti (provenienti da varie parti dell’Ispettoria Salesiana Sicula), tra cui il biancavillese Alfredo Calderoni, sono stati i sacerdoti Giuseppe Cassaro (preside dell’Istituto), Vincenzo Sciacchiatano e il diacono Cristian Scuderi.

Il piccolo gruppo di pellegrini, come informa il sito web dell’associazione “Maria Santissima dell’Elemosina”, si è soffermato ad ammirare le bellezze artistiche della basilica di Biancavilla, della sacrestia e della cappella di S. Placido per poi fare un omaggio devozionale alla protettrice di Biancavilla.

Studenti e formatori sono stati accolti e introdotti alla visita guidata da una rappresentanza dell’associazione mariana presieduta da Giuseppe Santangelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Gruppo di giovani neocatecumenali in pellegrinaggio dalla Puglia a Biancavilla

Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per fedeli provenienti da Bari e Taranto

Pubblicato

il

Un gruppo formato da una sessantina di giovani neocatecumenali pugliesi, accompagnato da padre Nazario Blandamura, ha fatto tappa a Biancavilla. Ad accoglierlo sono state le comunità dell’Idria e del Santissimo Salvatore, parrocchie in cui sono radicati i fedeli appartenenti a questo cammino di fede.

Momenti di preghiera si sono svolti in chiesa madre (con l’accoglienza di padre Alfio Sarvà), nella chiesa dell’Idria (con il parroco don Giovambattista Zappalà) e presso il monastero “Santa Chiara”.  Qui, assieme al sacerdote pugliese, ha celebrato la messa il sacerdote biancavillese Vincenzo Finocchiaro, missionario neocatecumenale in Romania.

I pellegrini – provenienti da Bari, Taranto ed altre località pugliesi – sono stati in visita anche ad Adrano, presso le parrocchie di San Leonardo e Sant’Agostino.

Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per il gruppo giovanile pugliese, quella vissuta a Biancavilla.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti