Cronaca
Un colpo di mazza alla vetrata, ladri “frettolosi” in tabaccheria


Con una mazza hanno mandato in frantumi la vetrata e sono entrati nella tabaccheria. Il sistema d’allarme è scattato e quindi i ladri hanno avuto poco tempo. Sono riusciti comunque a portare via alcune stecche di sigarette e i soldi che erano rimasti nel registratore di cassa. Un danno di qualche centinaio di euro.
Un “colpo” messo a segno alcuni giorni fa subito dalla rivendita di tabacchi Tomasello di via Vittorio Emanuele a Biancavilla.
Una rivendita a pochi passi dalla tabaccheria Atanasio, che nelle settimane scorse, dopo un tentativo fallito, è stata oggetto di un altro furto di denaro contante, “gratta e vinci” e stecche di sigarette. Gli indizi, per quell’episodio criminale, ricadono sulla “banda del jammer“, formata da pregiudicati palermitani, intercettati ed arrestati dopo un inseguimento in autostrada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello