Connettiti con

Video

Strada Scirfi sventrata dall’acqua: attesi fondi della protezione civile

Pubblicato

il

di VITTORIO FIORENZA

Profonde buche, asfalto scoperchiato e persino grosse porzioni di cemento armato sollevate dalla sede stradale dalla furia dell’acqua. La strada “Scirfi” a Biancavilla resta impraticabile e chiusa al transito.

Se in altre parti del paese si stanno rattoppando buche e posando il bitume, quest’arteria che porta a sud del territorio comunale presenta i maggiori danni causati dalla bomba d’acqua di giovedì scorso. Il video girato da Biancavilla Oggi è più che eloquente.

La forte pendenza della strada e la ristrettezza della carreggiata hanno caricato il flusso d’acqua, al punto da risultare devastante.

Un sopralluogo di tecnici comunali e del Dipartimento regionale di Protezione Civile è stato già effettuato. Si attendono notizie per un finanziamento d’urgenza che consenta la messa in sicurezza.

Ai bordi della carreggiata ci sono ancora detriti e pure vasche in Eternit in frantumi. Nelle strade limitrofe, la forte pioggia ha disseminato i “cronici” cumuli di rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili