24102019GOODNEWS:

“Stilografiche di primavera”, la rassegna si apre con Alfio Cazzetta

stilografiche

Al via mercoledì 4 maggio la rassegna letteraria “Stilografiche di primavera”, organizzata nell’ambito della Settimana del libro dall’Associazione “Sturzo” di Biancavilla.

Tre gli appuntamenti previsti dalla rassegna letteraria.

Il primo, organizzato in collaborazione con il Cus Catania, associazione “Ricomiciare” e Penelope Sicilia, si svolgerà mercoledì 4 maggio, e sarà dedicato allo sport. Vedrà la partecipazione, come protagonista, del Prof. Alfio Cazzetta, docente dell’Università di Catania, che illustrerà il suo ultimo libro “La resistenza negli sport individuali e di squadra”. Saranno presenti il prof. Luca Di Mauro, presidente del CUS Catania, e il prof. Ignazio Russo, responsabile grandi eventi CUS Catania. Introdurrà Sergio Marra, dirigente scolastico della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla. A moderare il dibattito sarà Elena Cassella, presidente di Penelope Sicilia.

Il secondo appuntamento si svolgerà venerdì 6 maggio presso il convento San Francesco di Biancavilla e sarà dedicato alla presentazione del libro “Poesie-preghiere da San Francesco ad oggi” con la presenza dell’autrice Maria Pia Risa e la partecipazione del giornalista Giuseppe Vecchio.

Il terzo appuntamento organizzato da Penelope Sicilia si svolgerà il 25 maggio, nell’ambito della Giornata mondiale dei bambini scomparsi, e sarà dedicato alla presentazione del libro “Sottratti, storie giudiziarie di famiglie negate” con la presenza dell’autore Giuliano Rotondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO