Pubbliredazionale
L’evento di Orazio Raciti: a Biancavilla i brand internazionali dell’edilizia
Il 18 luglio nell’azienda “Tutto per l’edilizia” la prima edizione “Edil Day” del Sud Italia con il gruppo “Made”

Si terrà a Biancavilla venerdì 18 luglio 2025 il primo “Edil Day Made” del Sud Italia, un evento dedicato al mondo dell’edilizia. L’iniziativa si terrà nella sede dell’azienda “Tutto per l’Edilizia” in via Monsignor Giosuè Calaciura e vedrà la partecipazione di importanti marchi internazionali del settore, partner del gruppo “Made Italia Spa”.
Un’occasione di aggiornamento con seminari tecnici rivolti a imprese edili, ma anche a ditte artigiane e professionisti: ingegneri, geometri, architetti, muratori, imbianchini, idraulici, elettricisti.
A prendere parte alla manifestazione saranno, infatti, alcuni dei principali produttori del comparto edile, tra cui Bacchi/Gasbeton, BMI Wierer, Fischer, FiVe Isolanti, Hikoki, Imer, Heidelberg/Italcementi, Laterlite/Premix, Mapei, Kapriol, Scrigno e Velux.
«È un evento – spiega Orazio Raciti – che conferma l’impegno della nostra azienda “Tutto per l’edilizia” non soltanto come realtà commerciale, ma anche come riferimento nella formazione di un settore in continua evoluzione con materiali e prodotti all’avanguardia».
I vari brand che saranno presenti, in 12 stand, con i propri tecnici e agenti di commercio, pronti a fornire informazioni, aggiornamenti su prodotti e novità. L’evento avrà inizio alle ore 11.30 e si concluderà alle 18.30.
«Sarà un’opportunità per incontrare i protagonisti del mondo edile, confrontarsi con gli esperti, scoprire nuove soluzioni e approfittare di offerte e gadget», dice Orazio Raciti, che quel giorno festeggerà anche il suo 40esimo compleanno. Un traguardo di crescita personale e di sviluppo aziendale con “Tutto per l’edilizia” ormai affermata come realtà imprenditoriale di respiro nazionale.


Pubbliredazionale
Giuseppe Castiglia ospite di Orazio Raciti: festa di Natale anche in azienda
Iniziativa dell’impresa “Tutto per l’edilizia”: animazione, giochi e tanta allegria per grandi e bambini

L’appuntamento è fissato sabato 21 dicembre, alle ore 10, presso lo show room di “Tutto per l’edilizia” di via Monsignor Calaciura, a Biancavilla. Un giorno di festa per l’impresa guidata da Orazio Raciti.
Un evento aperto a tutti, ad ingresso gratuito, che mira alla condivisione e al divertimento per grandi e bambini nell’area esterna dell’azienda. Per tutti, regali, gadget e un piccolo buffet. I più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili, mascotte, musica, giochi, animazione e zucchero filato, a cura di Magikart. Per i più grandi, il Dj set e foto a cura di Yvii Party, per poi passare allo spettacolo di uno degli artisti più amati in Sicilia.
Sarà, infatti, Giuseppe Castiglia ad allietare la mattinata con il suo show. Mattatore eclettico, capace di spaziare tra cabaret, teatro, musica e radio, sarà gradito ospite di Orazio Raciti. A presentare l’evento, Giuseppe Cantarella Yvii.
Durante la giornata anche foto, interviste e tante attrazioni con la tradizionale atmosfera natalizia. Una grande iniziativa voluta dal titolare dell’azienda “Tutto per l’edilizia di Mario Raciti”, nota ed apprezzata per il suo dinamismo e professionalità, al punto da essere entrata quest’anno nel gruppo d’acquisto italiano Made (eccellenza nel settore edile), allargando lo sguardo su un orizzonte nazionale.
«Questa non è un’iniziativa solo commerciale – sottolinea Orazio Raciti – ma un’iniziativa per il territorio di Biancavilla e dei paesi limitrofi. Investiamo e diamo a disposizione una mattinata all’insegna della spensieratezza per i grandi, regalando qualche risata con Giuseppe Castiglia, e per i bambini, coinvolgendoli nello spirito natalizio con un sano divertimento. Una giornata che vuole essere un’occasione per stare insieme con amore e gioia».
La gioia dello stare insieme: a partire da oggi, con l’inizio della novena di Natale in azienda. E poi, il 24 dicembre, in occasione della vigilia, il camion “Tutto per l’edilizia” attraverserà le vie principali di Biancavilla. Con mascotte e Babbo Natale che regaleranno tante caramelle e infonderanno quel clima di armonia capace di scaldare i cuori di tutti.
Pubbliredazionale
Traguardo “Tutto per l’edilizia”, Orazio Raciti: «Ora siamo una realtà nazionale»
L’azienda di Biancavilla entra nel Gruppo “Made”: scelta per professionalità, competenza, affidabilità

Un’azienda radicata da oltre vent’anni nel comprensorio di Biancavilla, riuscendo ad imporsi come punto di riferimento pure a Catania. Merito di professionalità, competenza, affidabilità. Un tris vincente che adesso ha consentito di raggiungere un’ambitissima meta che apre a nuovi orizzonti.
L’impresa “Tutto per l’edilizia” di Biancavilla – reduce del recente rinnovo del proprio show room di 400 mq di via Monsignor Giosuè Calaciura – entra a pieno titolo nel Gruppo “Made”. Un traguardo che consente all’azienda biancavillese guidata da Orazio Raciti di aprire i propri confini operativi al territorio nazionale.
«Per noi – spiega Orazio Raciti, a capo di “Tutto per l’edilizia” – è una grande soddisfazione. Siamo stati scelti per l’avanguardia della nostra azienda e per la nostra posizione strategica. Il nostro show room, i nostri mezzi innovativi conformi alla sostenibilità, la competenza nella vendita e la capacità di offrire soluzioni alla clientela. “Made” ci offrirà il subentro di tantissimi altri fornitori, che a loro volta aderiscono al gruppo stesso. Ciò ci consentirà di essere ancora più competitivi nei prezzi e di avere una scelta ancor più ampia di prodotti».
«Un unico gruppo con un solo marchio. La nostra azienda – sottolinea ancora Orazio Raciti – diventa così a tutti gli effetti una realtà nazionale a disposizione della clientela. A breve avremo moltissime novità vi chiediamo di seguirci sui social network».
Una storia cominciata nel 2003
Questo importante risultato aziendale arriva dopo un lungo lavoro e tanta determinazione. “Tutto per l’edilizia” nasce nel 2003 da un’idea di Mario Raciti (conosciuto come “Saro”), dopo quarant’anni di esperienza nel settore degli autotrasporti e del commercio edile.
«Purtroppo mio padre è scomparso prematuramente e, con dedizione e impegno, ho proseguito io il suo lavoro, nel rispetto di ciò che lui aveva creato. È stato possibile anche ad uno staff affiatato e disponibile. Un team formato ora da sei dipendenti.
«Ciò che ci ha reso forti – evidenzia con orgoglio Orazio Raciti – sono stati sempre i nostri prezzi competitivi. Da marzo 2024 lo sono ancor di più, visto che siamo parte di “Made”, uno dei più grandi gruppi d’acquisto d’Italia».
Altri punti di forza riguardano la disponibilità di mezzi gru nuovissimi di fabbrica e innovativi: il sollevamento fino a 40 metri d’altezza è infatti uno dei servizi aziendali, oltre a quello del trasporto di inerti e rifiuti. E poi nello show room completamente rinnovato vi è una vasta scelta di ferramenta, materiale elettrico ed idraulico, abbigliamento da lavoro, oltre a stufe camino e termocamini. Un’offerta di commercio edile a 360 gradi. Praticamente… “Tutto per l’edilizia”.

TUTTO PER L’EDILIZIA srl
Via Monsignor Giosuè Calaciura – Biancavilla
Tel. +39 095.982684
tuttoperledilizia@alice.it
SEGUICI SU: ♦ Instagram ♦

-
Storie3 settimane ago
Chiude il “Tropical Bar”: quel ritrovo giovanile nella Biancavilla Anni ’80 e ’90
-
Storie4 settimane ago
Turisti biancavillesi a Bergamo elogiati dalla polizia locale: «Un atto di onestà»
-
Scuola4 settimane ago
Ex compagni di classe rispondono all’appello: si ritrovano 50 anni dopo
-
Cronaca3 settimane ago
Blitz “Città blindata”, altre condanne: oltre 70 anni di carcere per 5 imputati