Politica
Lombardiani di Biancavilla: «Verdetto giusto, dopo anni di sofferenza»
L’ex governatore assolto in Appello da tutte le accuse, intervento del gruppo storico locale


Intervento dei lombardiani di Biancavilla, dopo l’assoluzione della Corte d’Appello di Catania nei confronti dell’ex governatore per concorso esterno in associazione mafiosa e reato elettorale.
«La lista “Volare Insieme per Biancavilla”, di ispirazione autonomista, esprime soddisfazione –si legge in una nota– per la sentenza espressa dalla magistratura catanese. Sentenza emessa per il presidente Raffaele Lombardo, assolvendolo dai tutti i reati contestati».
Un verdetto che arriva dopo 12 anni di un lungo percorso nelle aula di giustizia catanesi.
«Tale decisione, dopo lunghi anni di sofferenza giudiziaria, ridà –viene sottolineato dai biancavillesi– la giusta dignità all’uomo, serenità alla famiglia e fiducia politica alle istituzioni ed ai tanti militanti del Movimento per l’Autonomia».
A Biancavilla ci sono stati esponenti che hanno lasciato l’area lombardiana per approdare e riciclarsi in altre forze politiche. E poi ci sono altri esponenti che hanno mantenuto la stessa posizione con coerenza. Non solo Pippo Calaciura e Salvuccio Furnari, legati a Lombardo già dagli anni ’80. Tra le nuove leve, figurano Luigi D’Asero, Giuseppe Stissi e Francesco Privitera.
«Gli amici storici biancavillesi, sempre presenti anche nei momenti difficili, unitamente alle nuove adesioni registrate, riaffermano –conclude la nota politica– il comune impegno di servizio con l’onorevole Raffaele Lombardo a favore della nostra città e dello sviluppo della Sicilia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60