Connettiti con

Politica

Lombardiani di Biancavilla: «Verdetto giusto, dopo anni di sofferenza»

L’ex governatore assolto in Appello da tutte le accuse, intervento del gruppo storico locale

Pubblicato

il

Intervento dei lombardiani di Biancavilla, dopo l’assoluzione della Corte d’Appello di Catania nei confronti dell’ex governatore per concorso esterno in associazione mafiosa e reato elettorale.

«La lista “Volare Insieme per Biancavilla”, di ispirazione autonomista, esprime soddisfazione –si legge in una nota– per la sentenza espressa dalla magistratura catanese. Sentenza emessa per il presidente Raffaele Lombardo, assolvendolo dai tutti i reati contestati».

Un verdetto che arriva dopo 12 anni di un lungo percorso nelle aula di giustizia catanesi.

«Tale decisione, dopo lunghi anni di sofferenza giudiziaria, ridà –viene sottolineato dai biancavillesi– la giusta dignità all’uomo, serenità alla famiglia e fiducia politica alle istituzioni ed ai tanti militanti del Movimento per l’Autonomia».

A Biancavilla ci sono stati esponenti che hanno lasciato l’area lombardiana per approdare e riciclarsi in altre forze politiche. E poi ci sono altri esponenti che hanno mantenuto la stessa posizione con coerenza. Non solo Pippo Calaciura e Salvuccio Furnari, legati a Lombardo già dagli anni ’80. Tra le nuove leve, figurano Luigi D’Asero, Giuseppe Stissi e Francesco Privitera.

«Gli amici storici biancavillesi, sempre presenti anche nei momenti difficili, unitamente alle nuove adesioni registrate, riaffermano –conclude la nota politica– il comune impegno di servizio con l’onorevole Raffaele Lombardo a favore della nostra città e dello sviluppo della Sicilia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti