Connettiti con

Storie

Il gesto di un biancavillese: trova un portafogli in strada e lo riconsegna

Pubblicato

il

portafoglio

Ha trovato un portafogli a terra, lo ha preso e, senza rifletterci tanto, lo ha subito portato ai vigili urbani, che lo hanno poi riconsegnato alla legittima proprietaria. Un gesto di onestà e correttezza, di cui si è reso protagonista un venditore ambulante di Biancavilla.

L’episodio è accaduto a San Giovanni La Punta e ne dà notizia oggi il quotidiano “La Sicilia”, nella prima pagina dell’edizione di Catania.

L’uomo, che si trovava nel comune catanese, per vendere la propria merce “dal produttore al consumatore”, servendo un cliente in via Capitano Faro, si è accorto del portafogli al margine della strada. All’interno, 80 euro e ovviamente tutti i documenti.

Documenti attraverso i quali la polizia municipale ha rintracciato la proprietaria, una donna che nel giro mattutina per fare la spesa aveva smarrito il portafogli.

Riconsegnato dai vigili urbani, la donna ha prontamente chiamato il venditore biancavillese per ringraziarlo del gesto. Ci sono persone che ancora credono nell’onestà. C’è speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Storie

Il duo etneo Nigro-Motta alla maratona di New York: 42 km in meno di 4 ore

Ottima performance dei runner di Adrano e Biancavilla, già proiettati verso altre gare internazionali

Pubblicato

il

L’avventura alla maratona di New York 2024 di Giulio Nigro (Adrano) e Giuseppe Motta (Biancavilla) si è conclusa benissimo. Entrambi hanno completato la gara ed entrambi hanno stabilito il loro personale record, finendo in meno di 4 ore. Motta ha raggiunto il traguardo in 3 ore 47 minuti e 59 secondi, mentre Nigro in 3 ore 58 minuti e 16 secondi.

L’ emozione descritta dai due atleti è stata fortissima. Il pubblico ha sostenuto loro e tutti i runner ad ogni angolo di strada. Il tracciato attraversa i cinque distretti di New York City: si parte da Staten Island, poi si passa attraverso Brooklyn, Queens, il Bronx e infine Manhattan, dove il percorso si conclude al Central Park.

Per i due amici l’avventura continua: stanno già programmando un’altra major. Gli atleti etnei hanno già partecipato alle maratone di Berlino e Londra. Adesso si è aggiunta quella di New York con il fascino di percorrere le strade di diversi cinque distretti. A Motta e Nigro rimangono ancora le partecipazioni alle competizioni di Chicago, Boston e Tokio. Anzi, il percorso si allunga perché nella major è stata inserita pure Sidney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti