Connettiti con

Storie

Il gesto di un biancavillese: trova un portafogli in strada e lo riconsegna

Pubblicato

il

portafoglio

Ha trovato un portafogli a terra, lo ha preso e, senza rifletterci tanto, lo ha subito portato ai vigili urbani, che lo hanno poi riconsegnato alla legittima proprietaria. Un gesto di onestà e correttezza, di cui si è reso protagonista un venditore ambulante di Biancavilla.

L’episodio è accaduto a San Giovanni La Punta e ne dà notizia oggi il quotidiano “La Sicilia”, nella prima pagina dell’edizione di Catania.

L’uomo, che si trovava nel comune catanese, per vendere la propria merce “dal produttore al consumatore”, servendo un cliente in via Capitano Faro, si è accorto del portafogli al margine della strada. All’interno, 80 euro e ovviamente tutti i documenti.

Documenti attraverso i quali la polizia municipale ha rintracciato la proprietaria, una donna che nel giro mattutina per fare la spesa aveva smarrito il portafogli.

Riconsegnato dai vigili urbani, la donna ha prontamente chiamato il venditore biancavillese per ringraziarlo del gesto. Ci sono persone che ancora credono nell’onestà. C’è speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Storie

“Teddu pallina”, un creativo: è morto all’età di 94 anni il prof. Dino Sangiorgio

Insegnante e restauratore, fu attivissimo negli anni ’60 e ’70 con la Pro Loco, organizzando diversi eventi

Pubblicato

il

Da tutti era conosciuto come Teddu pallina. Se ne è andato all’età di 94 anni, Dino Sangiorgio. Un maestro d’arte, un creativo. Fu insegnate di educazione artistica nelle scuole media “Antonio Bruno” e “Luigi Sturzo”.

Sangiorgio lega il suo nome a diversi restauri di simulacri sacri, come il Cristo alla colonna e il Cristo all’orto, oltre all’Angelo: tutte statue che animano le processioni della Settimana santa a Biancavilla.

«Il prof. Dino Sangiorgio “Teddu Pallina” un creativo. Negli anni 1960/70, uno dei membri più attivi ed impegnati della Pro Loco nello scenario organizzativo di eventi biancavillesi»: così Salvuccio Furnari, ex amministratore comunale, ne dà testimonianza con un ricordo personale.

I funerali di Dino Sangiorgio saranno celebrati in chiesa madre, il 26 settembre, alle ore 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.