Pubbliredazionale
“Etna SoundSet”, evento imperdibile a Biancavilla con Chicco Allotta
All’ombra del Vulcano, lo show dell’artista siciliano che si è imposto sulla scena internazionale

Concerti intimi e curati all’interno di una private lounge, dove la musica si fonde con la potenza e lo sfondo del Vulcano, rendendo ogni serata unica e memorabile. Biancavilla ospita la rassegna “Etna SoundSet”, proponendo un format esclusivo di qualità nella zona Vigne, sulla Sp 158 di contrada Argentieri.
Tra gli appuntamenti di spicco, quello previsto per sabato 26 luglio, a partire dalle ore 22, con Chicco Allotta. Pianista, cantante e arrangiatore siciliano di nascita, oggi stabilmente attivo da Londra sulla scena musicale internazionale.
La sua è una carriera trentennale come musicista, arrangiatore e music designer, con esperienze anche come DJ e consulente musicale per emittenti rinomate. È membro stabile del gruppo Incognito, celebre formazione britannica di acid jazz e soul, impegnata in tournée mondiale. Il suo background fonde radici siciliane, formazione artistica di alto livello e presenza consolidata nel panorama del jazz-soul internazionale.
Per lo show di Biancavilla, Allotta si esibirà in voce e al piano con la sua band “Chicco Allotta & the groovers”. All’Etna SoundSet proporrà, infatti, il suo progetto con Luca Meneghello (chitarra), Max Laganà (basso) e Luca Barbato (batteria) in uno spettacolo vibrante all’aperto tra soul, funk e groove.
Nomi di spessore. Ma non sono gli unici proposti nella rassegna all’ombra del Vulcano. Aperta lo scorso 12 luglio con Valentina Niciforo Group, è continuata con Andrea Beneventano in Trio. Adesso è il turno di Chicco Allotta. Si proseguirà poi con altri due appuntamenti. Il 2 agosto show di Rita Botto e il 10 agosto Antonella Leotta Quartet.
Il sito ufficiale di Etna SoundSet 2025


Pubbliredazionale
L’evento di Orazio Raciti: a Biancavilla i brand internazionali dell’edilizia
Il 18 luglio nell’azienda “Tutto per l’edilizia” la prima edizione “Edil Day” del Sud Italia con il gruppo “Made”

Si terrà a Biancavilla venerdì 18 luglio 2025 il primo “Edil Day Made” del Sud Italia, un evento dedicato al mondo dell’edilizia. L’iniziativa si terrà nella sede dell’azienda “Tutto per l’Edilizia” in via Monsignor Giosuè Calaciura e vedrà la partecipazione di importanti marchi internazionali del settore, partner del gruppo “Made Italia Spa”.
Un’occasione di aggiornamento con seminari tecnici rivolti a imprese edili, ma anche a ditte artigiane e professionisti: ingegneri, geometri, architetti, muratori, imbianchini, idraulici, elettricisti.
A prendere parte alla manifestazione saranno, infatti, alcuni dei principali produttori del comparto edile, tra cui Bacchi/Gasbeton, BMI Wierer, Fischer, FiVe Isolanti, Hikoki, Imer, Heidelberg/Italcementi, Laterlite/Premix, Mapei, Kapriol, Scrigno e Velux.
«È un evento – spiega Orazio Raciti – che conferma l’impegno della nostra azienda “Tutto per l’edilizia” non soltanto come realtà commerciale, ma anche come riferimento nella formazione di un settore in continua evoluzione con materiali e prodotti all’avanguardia».
I vari brand che saranno presenti, in 12 stand, con i propri tecnici e agenti di commercio, pronti a fornire informazioni, aggiornamenti su prodotti e novità. L’evento avrà inizio alle ore 11.30 e si concluderà alle 18.30.
«Sarà un’opportunità per incontrare i protagonisti del mondo edile, confrontarsi con gli esperti, scoprire nuove soluzioni e approfittare di offerte e gadget», dice Orazio Raciti, che quel giorno festeggerà anche il suo 40esimo compleanno. Un traguardo di crescita personale e di sviluppo aziendale con “Tutto per l’edilizia” ormai affermata come realtà imprenditoriale di respiro nazionale.

Pubbliredazionale
Giuseppe Castiglia ospite di Orazio Raciti: festa di Natale anche in azienda
Iniziativa dell’impresa “Tutto per l’edilizia”: animazione, giochi e tanta allegria per grandi e bambini

L’appuntamento è fissato sabato 21 dicembre, alle ore 10, presso lo show room di “Tutto per l’edilizia” di via Monsignor Calaciura, a Biancavilla. Un giorno di festa per l’impresa guidata da Orazio Raciti.
Un evento aperto a tutti, ad ingresso gratuito, che mira alla condivisione e al divertimento per grandi e bambini nell’area esterna dell’azienda. Per tutti, regali, gadget e un piccolo buffet. I più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili, mascotte, musica, giochi, animazione e zucchero filato, a cura di Magikart. Per i più grandi, il Dj set e foto a cura di Yvii Party, per poi passare allo spettacolo di uno degli artisti più amati in Sicilia.
Sarà, infatti, Giuseppe Castiglia ad allietare la mattinata con il suo show. Mattatore eclettico, capace di spaziare tra cabaret, teatro, musica e radio, sarà gradito ospite di Orazio Raciti. A presentare l’evento, Giuseppe Cantarella Yvii.
Durante la giornata anche foto, interviste e tante attrazioni con la tradizionale atmosfera natalizia. Una grande iniziativa voluta dal titolare dell’azienda “Tutto per l’edilizia di Mario Raciti”, nota ed apprezzata per il suo dinamismo e professionalità, al punto da essere entrata quest’anno nel gruppo d’acquisto italiano Made (eccellenza nel settore edile), allargando lo sguardo su un orizzonte nazionale.
«Questa non è un’iniziativa solo commerciale – sottolinea Orazio Raciti – ma un’iniziativa per il territorio di Biancavilla e dei paesi limitrofi. Investiamo e diamo a disposizione una mattinata all’insegna della spensieratezza per i grandi, regalando qualche risata con Giuseppe Castiglia, e per i bambini, coinvolgendoli nello spirito natalizio con un sano divertimento. Una giornata che vuole essere un’occasione per stare insieme con amore e gioia».
La gioia dello stare insieme: a partire da oggi, con l’inizio della novena di Natale in azienda. E poi, il 24 dicembre, in occasione della vigilia, il camion “Tutto per l’edilizia” attraverserà le vie principali di Biancavilla. Con mascotte e Babbo Natale che regaleranno tante caramelle e infonderanno quel clima di armonia capace di scaldare i cuori di tutti.
-
Cronaca2 settimane ago
Omicidio Andolfi, chiesti 16 anni per Santangelo: invocata la legittima difesa
-
News3 settimane ago
Ragazzo in scooter butta come rifiuto un cucciolo di cane: ecco i video del degrado
-
Cultura2 settimane ago
I mortaretti innescano il conto alla rovescia: un mese e… sarà San Placido
-
Cronaca2 settimane ago
«Venite o uccido mia moglie», ma è solo “procurato allarme” di un ubriaco