Associazionismo
Saturimetri donati dal Lions club a due istituti scolastici cattolici di Biancavilla
Iniziativa legata ad un “service” per la prevenzione sanitaria, con riferimento particolare all’emergenza Covid


Il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla, in accordo col So.San (Solidarietà Sanitaria Lions), ha distribuito dei saturimetri agli istituti scolastici parificati “L’Immacolata alla Badia” e “Maria Ausiliatrice” di Biancavilla.
Tale service rientra nell’ambito della prevenzione sanitaria ed è stato rivolto agli alunni e al personale scolastico dei due Istituti.
Il gesto “lionistico” è stato particolarmente gradito dalle rispettive dirigenze.
All’iniziativa hanno partecipato il presidente Grazia Liotta e il segretario Maria Teresa Mazza del Lions Club Adrano Bronte Biancavilla ed il coordinatore delle attività di servizio dell’area catanese, Salvuccio Furnari.
Ad accogliere la delegazione Lions sono state le insegnanti Rossella ed Anna Distefano per “L’Immacolata alla Badia”; la direttrice Suor Biagina e le insegnanti Rosalba Balsamo e Stefania Greco in rappresentanza dell’Istituto salesiano Maria Ausiliatrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»