Politica
Rifiuti, al via la raccolta differenziata anche nelle zone Vigne di Biancavilla
Il servizio partirà il 15 luglio e seguirà il consueto calendario di ritiro per tipologia di materiali


Da mercoledì 15 luglio, l’area delle Vigne (ricadente in territorio di Biancavilla) verrà servita in toto dal servizio di raccolta rifiuti. Avverrà secondo quello che è il calendario della differenziata. Quindi bisognerà rispettare lo stesso ordine di quello che viene già espletato in città nel corso della settimana.
Un servizio necessario, in questo periodo estivo, vista la permanenza di tanti biancavillesi alle Vigne.
Un invito è stato rivolto dall’amministrazione comunale ai cittadini di Biancavilla, come viene sottolineato in una nota. «È quello di dare continuità anche nei mesi estivi al virtuoso percorso legato alla raccolta differenziata. Percorso già intrapreso con determinazione nel corso dell’ultimo biennio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Rivoluzione nel centro storico di Biancavilla che diventa isola pedonale
Provvedimento sperimentale , il sindaco Bonanno: «Uno spazio libero da auto per cittadini e bambini»


A partire da domenica 28 febbraio il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 13. Da Piazza Idria a Piazza Sant’Orsola, passando per Piazza Roma, il “cuore” della città diventa Isola pedonale riservata soltanto ai cittadini.
«È un progetto sperimentale – spiega il sindaco Antonio Bonanno – che la mia amministrazione ha deciso di avviare per ridare vivibilità all’ampio percorso del nostro centro storico. Valuteremo l’impatto e verificheremo se ci sono delle correzioni da apportare».
«Vorrei che i bambini e, più in generale, tutti i cittadini –specifica Bonanno– usufruissero degli spazi liberati dalle auto per mezza giornata. Penso anche a tutti i ciclisti per i quali tutto il percorso rappresenta una sorta di passeggiata ideale».
L’intervento è stato pianificato in collaborazione con il Comandante della Polizia municipale. Previste, nei casi di necessità, le alternative per non penalizzare quanti devono muoversi in auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca2 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Storie3 mesi fa
«Mia mamma morta di Covid, tuteliamo gli anziani da questo virus terribile»