I “carusi de scaluna” dopo vent’anni (ri)cantano “Un mondo con un cuore”
Emergenza “coronavirus”, un video e un canto di speranza da parte dei “giovani” della chiesa madre
Nell’anno giubilare del 2000, il gruppo giovanile della basilica ”Maria Santissima dell’Elemosina” di Biancavilla aveva pensato di fare gli auguri di Pasqua a tutti i cittadini con un video musicale e con un brano dal titolo “Un mondo con un cuore”.
Oggi, a 20 anni di distanza da quella registrazione, gli stessi ragazzi… diventati adulti (tanti sposati e con figli), hanno realizzato, ognuno senza uscire da casa propria, un nuovo video per poter dare forza e supporto a tutti cittadini di Biancavilla, in questo delicato momento storico dovuto all’emergenza “coronavirus”.
«Pensiamo che –sottolineano– il testo di “Un mondo con un cuore” sia un vero messaggio di forza e di rinascita per tutti gli italiani». Da qui un finale con l’augurio “Andrà tutto bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca18 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello