Connettiti con

Scuola

Lezione di legalità al 2° Circolo: alunni incontrano i carabinieri

Pubblicato

il

Gli alunni delle classi quinte del Secondo Circolo didattico di Biancavilla, nell’ambito delle attività del progetto curriculare di “Educazione alla legalità”, hanno incontrato nei due diversi plessi, i rappresentanti della locale stazione dei carabinieri.

Gli alunni sono stati guidati a riflettere sul ruolo e la funzione delle forze dell’ordine in generale e, in particolare, sulla figura del carabiniere: «un amico fidato, il cui intervento garantisce ordine e sicurezza ed assicura il rispetto dei diritti di tutti, soprattutto dei più deboli».

Sono intervenuti il comandante della stazione, il luogotenente Roberto Rapisarda, ed il maresciallo De Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Istituzioni

Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate

Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro

Pubblicato

il

Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.

Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.

«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».

L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti