Connettiti con

Associazionismo

Passaggio della campana al Lions: Vincenzo Longo è il nuovo presidente

Pubblicato

il

di Alessandro Rapisarda

Vincenzo Longo è il nuovo presidente del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla. La sua elezione segna il “passaggio della campana” con l’uscente Giuseppe Catania per l’anno sociale 2018/2019, che coincide con il 50esimo anniversario del club.

Ad affiancare Longo sarà un direttivo composto da Giuseppe Catania (Past Presidente), Nicola Neri (1° Vice Presidente), Salvatore Ragusa (2° Vice Presidente), Giovanni Scuderi (Segretario), Alfina Grasso (Tesoriere), Graziella Portale (Cerimoniere), Salvuccio Furnari (Censore), Gaetano Allegra, Maria Concetta Salamone, Cettina Graraffo, Gaetano Agliozzo (Consiglieri) e Pietro Cortese (Presidente Comitato Soci).

La cerimonia si è svolta alla presenza del 1° Vice Governatore Lions Angelo Collura, del Presidente della 5a Circoscrizione, Salvuccio Furnari, e di diversi presidenti e segretari di Club della zona.

Il presidente uscente ha rievocato le attività più importanti svolte durante l’ultimo anno, sottolineando il fondamentale e costante apporto dato dai giovani del Leo club per iniziative nel territorio e nelle scuole.

Dal suo canto, il nuovo eletto ha assicurato la continuità dei service che hanno riscontrato particolare interesse ed ha illustrato le sue idee programmatiche fondate su tre principi: servizio, amicizia e cultura.

Ha concluso la cerimonia il 1° Vice Governatore Collura che ha riconosciuto ed apprezzato la vita del club con parole di elogio e di stima, definendo il Lions Adrano Bronte Biancavilla uno dei club di eccellenza del distretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”

Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata

Pubblicato

il

Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.

Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.

Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.