Associazionismo
Passaggio della campana al Lions: Vincenzo Longo è il nuovo presidente


di Alessandro Rapisarda
Vincenzo Longo è il nuovo presidente del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla. La sua elezione segna il “passaggio della campana” con l’uscente Giuseppe Catania per l’anno sociale 2018/2019, che coincide con il 50esimo anniversario del club.
Ad affiancare Longo sarà un direttivo composto da Giuseppe Catania (Past Presidente), Nicola Neri (1° Vice Presidente), Salvatore Ragusa (2° Vice Presidente), Giovanni Scuderi (Segretario), Alfina Grasso (Tesoriere), Graziella Portale (Cerimoniere), Salvuccio Furnari (Censore), Gaetano Allegra, Maria Concetta Salamone, Cettina Graraffo, Gaetano Agliozzo (Consiglieri) e Pietro Cortese (Presidente Comitato Soci).
La cerimonia si è svolta alla presenza del 1° Vice Governatore Lions Angelo Collura, del Presidente della 5a Circoscrizione, Salvuccio Furnari, e di diversi presidenti e segretari di Club della zona.
Il presidente uscente ha rievocato le attività più importanti svolte durante l’ultimo anno, sottolineando il fondamentale e costante apporto dato dai giovani del Leo club per iniziative nel territorio e nelle scuole.
Dal suo canto, il nuovo eletto ha assicurato la continuità dei service che hanno riscontrato particolare interesse ed ha illustrato le sue idee programmatiche fondate su tre principi: servizio, amicizia e cultura.
Ha concluso la cerimonia il 1° Vice Governatore Collura che ha riconosciuto ed apprezzato la vita del club con parole di elogio e di stima, definendo il Lions Adrano Bronte Biancavilla uno dei club di eccellenza del distretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»