Associazionismo
Passaggio della campana al Lions: Vincenzo Longo è il nuovo presidente


di Alessandro Rapisarda
Vincenzo Longo è il nuovo presidente del Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla. La sua elezione segna il “passaggio della campana” con l’uscente Giuseppe Catania per l’anno sociale 2018/2019, che coincide con il 50esimo anniversario del club.
Ad affiancare Longo sarà un direttivo composto da Giuseppe Catania (Past Presidente), Nicola Neri (1° Vice Presidente), Salvatore Ragusa (2° Vice Presidente), Giovanni Scuderi (Segretario), Alfina Grasso (Tesoriere), Graziella Portale (Cerimoniere), Salvuccio Furnari (Censore), Gaetano Allegra, Maria Concetta Salamone, Cettina Graraffo, Gaetano Agliozzo (Consiglieri) e Pietro Cortese (Presidente Comitato Soci).
La cerimonia si è svolta alla presenza del 1° Vice Governatore Lions Angelo Collura, del Presidente della 5a Circoscrizione, Salvuccio Furnari, e di diversi presidenti e segretari di Club della zona.
Il presidente uscente ha rievocato le attività più importanti svolte durante l’ultimo anno, sottolineando il fondamentale e costante apporto dato dai giovani del Leo club per iniziative nel territorio e nelle scuole.
Dal suo canto, il nuovo eletto ha assicurato la continuità dei service che hanno riscontrato particolare interesse ed ha illustrato le sue idee programmatiche fondate su tre principi: servizio, amicizia e cultura.
Ha concluso la cerimonia il 1° Vice Governatore Collura che ha riconosciuto ed apprezzato la vita del club con parole di elogio e di stima, definendo il Lions Adrano Bronte Biancavilla uno dei club di eccellenza del distretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente
Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.
Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.
«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio