Associazionismo
Una biancavillese guida la Fidapa, Flavia La Cava eletta presidente


di Salvo Sidoti
Nuovo gruppo dirigente alla Fidapa. Per prima volta in venticinque anni di attività, sarà una biancavillese a guidare la sezione Adrano-Biancavilla. Si tratta di Flavia La Cava, laureata in Psicologia. Fin dalla sua istituzione, l’associazione aveva sempre eletto al vertice una donna di Adrano. Adesso, la svolta.
La Cava, nel direttivo, sarà affiancata da Biagina Longo (vice presidente), Enza Bonomo (segretaria), Concetta Di Benedetto (tesoriera) e Chiara Longo (past president). Martina Platania è la rappresentante del gruppo giovani “Fidapa Young”.
Il prossimo 22 novembre a Villa delle Favare, a Biancavilla, l’apertura del nuovo anno sociale della Fidapa Adrano-Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»