Associazionismo
Maggio dedicato alla Madonna, l’Icona bizantina portata all’ospedale


L’Icona della Madonna dell’Elemosina di nuovo tra le persone ricoverate dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Una riproduzione del dipinto sacro bizantino è stata portata tra i reparti, su sollecitazione avanzata all’associazione “Santa Maria Elemosina” dai “Volontari ospedalieri italiani”, gruppo presente nella struttura sanitaria biancavillese da alcuni anni.
Un momento di preghiera è stato dedicato all’ingresso principale dell’ospedale per poi procedere con il giro dell’icona in tutte le stanze dell’ospedale. Iniziativa promossa adesso, visto che maggio è il mese dedicato alla Madonna.
Anche in altre occasioni, nell’ospedale biancavillese sono state promosse analoghe iniziative. L’icona bizantina, nel corso dell’anno, è più volte portata tra i malati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60