Connettiti con

Associazionismo

Volontari Enpa in piazza Roma: applicati i microchip a 45 cani

Pubblicato

il

microchip-enpa-randagismo

Microchippature gratuite ed adozioni dei cani: due precise indicazioni di legge contro il randagismo.

A promuovere gli interventi in piazza Roma, a Biancavilla, attraverso i veterinari dell’Asp di Catania, sono stati i volontari della sezione adranita dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), di cui è responsabile Salvatore La Rosa.

Nel corso della mattinata, patrocinata dal Comune con la presenza dell’assessore Luigi D’Asero, sono stati applicati i microchip a 45 cani. Due cuccioli, inoltre, sono stati dati in adozione.

«Un’importante iniziativa per i cittadini –sottolineano i promotori– che hanno potuto regolarizzare il proprio cane come previsto dalla normativa e che rappresenta un tassello fondamentale nell’attività di contrasto al randagismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota

Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.

A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.

Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.

Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.