Associazionismo
Anche le arance di Biancavilla distribuite a favore dell’Airc
Partecipano anche aziende agrumicole di Biancavilla all’iniziativa di solidarietà a favore dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Iniziativa che prevede, in 800 punti Carrefour, la distribuzione di arance tarocco provenienti da Biancavilla ed anche da Paternò, Scordia, Lentini e Palagonia.
In totale oltre 20 vagoni, circa 200mila chili delle cooperative “La Reginetta”, “Sicilsapori” e AgriSicilia, grazie alla Fdai (“Firmato dagli agricoltori italiani”) sono stati offerti per sensibilizzare i consumatori all’importanza della sana alimentazione.
«Il sistema di consegna – ha sottolineato il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo – ha previsto un capitolato e un impegno di fornitura con parametri qualitativi ed organolettici per garantire la sicurezza alimentare delle merci prodotte grazie alla reale tracciabilità, l’eticità della filiera del prezzo e del ciclo produttivo, il rispetto dei diritti umani e quello dei lavoratori e della salubrità dell’ambiente di lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Associazionismo
Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare
Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi
Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.
Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.
Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.
I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»