Connettiti con

Associazionismo

Anche le arance di Biancavilla distribuite a favore dell’Airc

Pubblicato

il

arance-per-airc

Partecipano anche aziende agrumicole di Biancavilla all’iniziativa di solidarietà a favore dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Iniziativa che prevede, in 800 punti Carrefour, la distribuzione di arance tarocco provenienti da Biancavilla ed anche da Paternò, Scordia, Lentini e Palagonia.

In totale oltre 20 vagoni, circa 200mila chili delle cooperative “La Reginetta”, “Sicilsapori” e AgriSicilia, grazie alla Fdai (“Firmato dagli agricoltori italiani”) sono stati offerti per sensibilizzare i consumatori all’importanza della sana alimentazione.

«Il sistema di consegna – ha sottolineato il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo – ha previsto un capitolato e un impegno di fornitura con parametri qualitativi ed organolettici per garantire la sicurezza alimentare delle merci prodotte grazie alla reale tracciabilità, l’eticità della filiera del prezzo e del ciclo produttivo, il rispetto dei diritti umani e quello dei lavoratori e della salubrità dell’ambiente di lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente

Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Pubblicato

il

Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.

Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.

«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili