Connettiti con

Associazionismo

Ignazio Garofalo, socio Avis speciale con il traguardo delle 100 donazioni

Pubblicato

il

Una solidarietà da record per un socio della sezione Avis “Nino Tropea” di Biancavilla. Ignazio Garofalo ha raggiunto le 100 donazioni. Cento sacche raccolte, grazie al suo lungo e costante percorso di altruismo a favore dell’associazione di volontariato.

«L’ultima giornata di donazione merita un post speciale dedicato al nostro donatore Ignazio Garofalo. Ogni singolo traguardo –è stato scritto sul profilo Facebook dell’associazione– è importante ma lui ha raggiunto le 100 donazioni. Noi siamo orgogliosi per questo bellissimo risultato».

«La sua costanza ed il suo impegno nelle donazioni –viene ancora sottolineato– meritano i nostri complimenti e ringraziamenti e speriamo che sia un esempio da seguire perché non bisogna essere super eroi ma basta essere donatori per salvare la vita a qualcuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Donazione del midollo osseo: campagna di educazione sanitaria del Lions club

Incontro a Villa delle Favare con Gaetano Moschetti dell’Istituto Oncologico Mediterraneo

Pubblicato

il

Continua la campagna di educazione sanitaria sul territorio programmata dal Lions Club Adrano Bronte Biancavilla. A Villa delle Favare, in collaborazione con l’Accademia Biancavillese Universitaria, si è tenuto un incontro sulla donazione del midollo osseo.

È intervenuto Gaetano Moschetti, responsabile Trapianti dell’Istituto Oncologico Mediterraneo di Viagrande. Dopo i saluti di Graziella Portale, presidente del Lions club, e di Rosa Lanza, Presidente dell’Accademia, Giosuè Greco, componente distrettuale del comitato all’uopo costituito, ha introdotto e moderato i lavori.

Il relatore, in modo chiaro e semplice ma efficace, ha parlato delle varie tecniche della donazione e spiegato l’importanza in campo clinico-medico del miglioramento della qualità della vita di tante persone affette da patologia.

La testimonianza espressa da Lisetta Caligione di una propria esperienza familiare ha suscitato tante emozioni tra i partecipanti, apprezzandone il senso di solidarietà e di altruismo.

Le conclusioni dell’evento affidate a Salvuccio Furnari, referente Lions delle attività di servizio dell’area catanese, che ha espresso compiacimento per l’iniziativa informativo-sanitaria svolta a servizio della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti