Connettiti con

Fuori città

Da Biancavilla a bordo di navi per promuovere la bontà dei fichidindia

Pubblicato

il

agroalimentare-in-vetrina-su-navi

La presentazione dell’iniziativa promozionale da parte dell’assessore Cracolici

I prodotti tipici e di qualità dell’agroalimentare siciliano saranno pubblicizzati con degustazioni a bordo delle nove navi e dei 50 aliscafi dei gruppi Liberty lines e Caronte & tourist. Tra i sette progetti promozionali figurano pure quelli del consorzio Euroagrumi e del consorzio Ficondindia Dop di Biancavilla.

La presentazione dell’iniziativa, che verrà realizzata da settembre a dicembre, è dell’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, assieme ai due amministratori delle compagnie, Vincenzo Franza ed Ettore Morace. Dal prossimo anno, a partire da maggio 2017, previsto il rifinanziamento di altre iniziative.

In particolare, il consorzio Euroagrumi partecipa con un’esposizione di prodotti trasformati e centrifugati, granite e gelati a base di fichidindia. Promozione e degustazione del prodotto anche da parte del consorzio Ficodindia dell’Etna Dop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti