Associazionismo
Una raccolta record per l’Avis: 34 donazioni di sangue in un giorno
Giornata di raccolta sangue per i volontari dell’Avis di Biancavilla. Non una qualsiasi, ma una vera giornata speciale, visto che sull’autoemoteca parcheggiata in via Vittorio Emanuele si sono presentati per la donazione in un numero decisamente superiore alla media.
A fine raccolta sono state contate 34 sacche di sangue. Un numero di altruismo e generosità, da segnare senz’altro nel diario associativo dell’Avis biancavillese, presieduta da Alberto Bellocchi, che conferma radicamento ed attivismo nel territorio, nonostante molto spesso non le vengano riconosciuti sforzi e meriti.
Un risultato, quello di oggi, “celebrato” dall’associazione biancavillese sul proprio profilo Facebook: «Oggi giornata eccezionale!!! Grazie a tutti per aver risposto così numerosi al nostro appello, 34 donazioni non si vedevano da anni. Grazie anche agli amici che si apprestano a diventare donatori! Avete tutti confermato il vostro gran cuore e la vostra pazienza nell’attendere il vostro turno. Ringraziamo inoltre l’amico Giuseppe Russo per la sua fondamentale collaborazione, insieme al sig. Alfio MIlazzo, al dott. Davide Baldanza e a tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido risultato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Associazionismo
Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare
Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi
Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.
Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.
Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.
I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»