Associazionismo
Ricerca sul cancro, in piazza Roma distribuite 100 azalee per l’Airc



di Alessio Leotta
Una mattinata di sole ha aiutato più di trenta giovani volontari a sensibilizzare i biancavillesi per la raccolta fondi a favore dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.
In piazza Roma, a Biancavilla, giovani pieni di entusiasmo per spiegare il lavoro che svolge l’associazione e il senso delle offerte per la ricerca.
Nel giorno della festa della mamma, chi ha fatto una donazione, ha peraltro ricevuto l’”azalea della ricerca”, oltre alla guida “Femminile singolare, la cura del cancro attenta al genere” con i consigli degli esperti su prevenzione e diagnosi dei tumori delle donne.
«Anche quest’anno –ha spiegato con soddisfazione la presidente Airc di Biancavilla, Rita Crispi– abbiamo ottenuto dei buoni risultati come l’anno scorso, sono state vendute un centinaio di piantine, ma la cosa più bella sono stati i tanti giovani volontari che hanno iniziato ad informare e a far conoscere l’Airc anche in altre zone del paese, per esempio davanti la chiesa dell’Idria, dell’Annunziata e in ospedale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca18 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello