Chiesa
“Festa del ciao”, in piazza i gruppi di Azione Cattolica di tutta la diocesi
Si terrà domani, a Biancavilla, la “Festa del Ciao”, tradizionale iniziativa dell’Azione Cattolica rivolta all’articolazione Acr (Azione Cattolica Ragazzi 6 – 14 anni). Scopo della festa è l’evangelizzazione. Proprio per questo, ogni anno, la manifestazione si svolge in paesi differenti dell’Arcidiocesi. Quest’anno è toccato a Biancavilla.
La festa è organizzata dall’equipe diocesana con a capo il presidente Giuseppe Cavallo e le due responsabili, Carla Ferraris e Fabiola Sinitò, in collaborazione con i giovani dell’Azione Cattolica locale (presenti nelle parrocchie dell’Annunziata e del Sacro Cuore) e il Comune.
Il programma della giornata prevede, alle ore 9, in piazza Roma, l’accoglienza dei gruppi dalle varie parrocchie della diocesi di Catania. Momento di preghiera alle 10.15 e, a seguire, l’inizio di giochi. Quindi pranzo e, dopo, attività dei gruppi e celebrazione della messa alle ore 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Chiesa
Gruppo di giovani neocatecumenali in pellegrinaggio dalla Puglia a Biancavilla
Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per fedeli provenienti da Bari e Taranto
Un gruppo formato da una sessantina di giovani neocatecumenali pugliesi, accompagnato da padre Nazario Blandamura, ha fatto tappa a Biancavilla. Ad accoglierlo sono state le comunità dell’Idria e del Santissimo Salvatore, parrocchie in cui sono radicati i fedeli appartenenti a questo cammino di fede.
Momenti di preghiera si sono svolti in chiesa madre (con l’accoglienza di padre Alfio Sarvà), nella chiesa dell’Idria (con il parroco don Giovambattista Zappalà) e presso il monastero “Santa Chiara”. Qui, assieme al sacerdote pugliese, ha celebrato la messa il sacerdote biancavillese Vincenzo Finocchiaro, missionario neocatecumenale in Romania.
I pellegrini – provenienti da Bari, Taranto ed altre località pugliesi – sono stati in visita anche ad Adrano, presso le parrocchie di San Leonardo e Sant’Agostino.
Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per il gruppo giovanile pugliese, quella vissuta a Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip