Associazionismo
Raccolta alimenti della Croce Rossa, la risposta solidale dei biancavillesi




Volontari della Croce Rossa di Biancavilla all’ingresso del supermercato di via Fallica
Una giornata di raccolta di generi alimentari da parte dei volontari della Croce Rossa di Biancavilla. La risposta solidale dei biancavillesi, nel punto di raccolta del supermercato A&O, non è mancata e ha consentito di raccogliere 200 kg di pasta, 50 litri di latte, oltre 50 kg di sughi e pelati ed altri generi di prima necessità.
È il risultato che l’associazione ha conseguito per la terza raccolta alimentare presso i supermercati del gruppo Selex di tutta Italia. E il gruppo di Biancavilla, ancora una volta, non ha fatto mancare il proprio impegno in questa iniziativa di solidarietà, mettendosi a disposizione dei clienti del supermercato di via Fallica che hanno voluta lasciare qualche busta della spesa per i più bisognosi.
L’Obiettivo di questa terza raccolta è stato davvero importante. Con il generoso contributo dei clienti, che hanno consegnato ai volontari della Cri i prodotti alimentari nei corner allestiti presso i supermercati della rete Selex, il gruppo commerciale ha donato alla Croce Rossa Italiana 300.000 pasti per i vulnerabili, di cui 150.000 elargiti direttamente dall’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente
Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.
Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.
«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio