Cronaca
Sorpreso con coltello, cocaina e in stato d’ebbrezza: denunciato un biancavillese
Agenti della squadra Volanti della polizia hanno individuato un 40enne a San Giovanni Galermo
Agenti delle Volanti hanno controllato un’autovettura con a bordo due persone, nella zona del quartiere San Giovanni Galermo. All’interno del veicolo, nella pronta disponibilità del conducente del mezzo, i poliziotti hanno trovato un coltello a serramanico lungo 19 cm, oltre a due dosi di cocaina.
Il responsabile, un 40enne di Biancavilla, è stato denunciato per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. È stato segnalato alla Prefettura, in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Inoltre, con l’ausilio di personale della Polizia Stradale fatto intervenire sul posto, l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest che ha consentito di accertare un tasso alcolemico superiore a quello consentito per la guida. Pertanto, l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria anche per il reato di guida in stato di ebbrezza, con confisca del mezzo.
Sia il conducente del mezzo che il passeggero, anche lui di Biancavilla, sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti Covid-19 poiché sorpresi fuori dal comune di residenza, senza giustificato motivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Due giovani con arnesi da scasso sorpresi dai carabinieri di Biancavilla
I militari della stazione di via Benedetto Croce sono intervenuti in una struttura comunale di Belpasso
Una segnalazione di “strani movimenti” fatta al 112. Così, i carabinieri della stazione di Biancavilla, in sinergia con la Centrale Operativa, sono intervenuti a Belpasso presso un’ex struttura per anziani, di proprietà comunale, ma in stato di abbandono.
Raggiunto il posto, i militari hanno individuato e bloccato due giovani di 22 e 26 anni, entrambi di Paternò e già noti alle forze dell’ordine. I due avevano arnesi da scasso e, pertanto, è scattata la denuncia per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.
Non è la prima volta che i militari biancavillesi sotto il comando del maresciallo Francesco De Giovanni vengano chiamati per operazioni e servizi fuori dal territorio comunale. I carabinieri della stazione di via Benedetto Croce sono stati visti operare in diversi comuni del comprensorio etneo e anche fino a Catania. Prova di un livello operativo qualificato, al servizio della comunità locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Il dolore di Geolier per Davide Toscano: «La vita è fragile, ho fatto una preghiera»
Il rapper ha ricordato il giovane biancavillese morto sulla A18, di ritorno dal concerto di Messina
Una storia di Geolier sul proprio profilo Instagram per ricordare Davide Toscano, il 29enne di Biancavilla che, di ritorno dal concerto del rapper napoletano, è morto in un incidente sull’autostrada Messina-Catania. Un impatto violento tra l’auto del giovane e un autobus rimasto in panne con a bordo una cinquantina di altri fans, anche loro reduci dello spettacolo.
Il cantante esprime tutto il suo dispiacere per la tragedia: «Ho saputo stamattina dell’incidente al ritorno da Messina. Non riesco a non pensare a quanto la vita sia fragile. Non ci sono parole giuste in questi momenti. Vi prego state attenti, la vita è troppo preziosa. Ho fatto una preghiera per loro, fatela anche voi».
Davide Toscano aveva partecipato al concerto assieme alla figlia di 6 anni, rimasta ferita ma non in pericolo di vita. Sul suo profilo Facebook diverse clip di una serata passata con la bambina a cantare le canzoni del loro cantante preferito. Immagini di felicità e amore tra padre e figlia. Poi, il ritorno a casa. All’interno della galleria tra Taormina e Giardini Naxsos l’impatto violento tra la Fiat di Toscano e l’autobus che era fermo sulla corsia di marcia. Per il giovane biancavillese – conosciuto come un lavoratore instancabile e appassionato di bodybuilding – non c’è stato nulla fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Istituzioni4 settimane agoServizio idrico, il tesoretto “cauzionale” del Comune da rimborsare ai cittadini
-
News4 settimane agoServizio idrico, l’esordio del Comitato: «Revocare la convenzione con Sie spa»
-
Cultura3 settimane agoTommaso Lavenia salva 74 pupi siciliani: patrimonio Unesco ceduto a Biancavilla
-
Cultura4 settimane ago«Si realizzino tre murales per Antonio Bruno, Giosuè Calaciura e Pippo Coco»




