Associazionismo
Avviata a Biancavilla una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina
Iniziativa solidale dell’associazione Agriambiente: a disposizione la sede di via Fratelli Bandiera

La guerra scatenata dalla Russia di Putin contro l’Ucraina sta provocando danni alle popolazioni. A livello internazionale si pensa ai profughi, destinati ad aumentare, se i bombardamenti continueranno.
Anche a Biancavilla è stata avviata una raccolta di beni di prima necessità e di farmaci, per poi conferirli alla protezione civile e farli arrivare in Ucraina.
L’iniziativa umanitaria è dell’associazione di volontariato Agriambiente, guidata dal presidente Dino Petralia. Il nucleo provinciale, che ha sede in via Fratelli Bandiera 21, sarà a disposizione di quanto vorranno effettuare una donazione. Gli orari sono dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.
Al momento è possibile donare materiale per l’igiene personale, materiale sanitario e farmaci. In particolare, i beni che è possibile conferire sono: sapone, shampoo, dentifricio e spazzolini, assorbenti, pannolini per bambini, pannoloni per adulti, salviettine umidificate ecc. Ma anche Termometri, saturimetri, sfìgmomanometro, cerotti, bende, disinfettanti, lacci emostatici, siringhe, ago canula, ecc. Tra i farmaci, possibile donare antidolorifici, anestetici, antibiotici, cefalosporine, fisiologica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Associazionismo
Concluso il torneo “San Placido”: trionfo dello sport con 68 tennisti
I vincitori: Giovanni Caruso, Daniele Bruschetta, Letizia Bonanno e Rachele Rapisarda

Sono stati 68 tennisti a contendersi, a Biancavilla, il torneo “San Placido” con suddivisione in 4 tabelloni maschile e femminile.
Nel tabellone A maschile, il veterano Giovanni Caruso ha avuto la meglio in finale su Giuseppe Catalfo, entrambi del “TC Biancavilla”. Nel tabellone B, vittoria di Daniele Bruschetta su Alfio Pappalardo, entrambi del “TC Adrano”.
Nei tabelloni femminili sono risultati vincitori Letizia Bonanno del “TC Nicolosi” su Claudia Minissale della “Sikula Tennis” nel tabellone A, mentre la giovanissima biancavillese Rachele Rapisarda ha avuto la meglio nel tabellone B su Maria Giovanna Granuzzo, entrambe del TC Adrano.
Il torneo ha rappresentato una ricca occasione di sport e aggregazione sociale tra giovani e meno giovani, uniti per la passione del tennis. L’organizzazione del torneo è stata curata dal preparatore atletico Salvo Bisicchia e dall’istruttore Giuseppe Randazzo.
Il presidente Roberto Palermo ha «ringraziato i partecipanti per il rinnovato interesse nei confronti di questo storico torneo, dando appuntamento alla prossima edizione. Ringraziamenti inoltre all’amministrazione comunale per aver patrocinato la manifestazione in onore del Santo Patrono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla