Cronaca
Violenza sessuale di gruppo, arrestato 20enne per violazione delle restrizioni
Il giovane è di origini egiziane e si trovava affidato ad una comunità in prova ai servizi sociali


È stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Biancavilla. I militari hanno proceduto su ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania. Si tratta di un giovane di 20 anni, originario dell’Egitto.
Il giovane, in provincia di Siracusa, nel luglio del 2016, si era reso responsabile di reato di violenza sessuale di gruppo. Adesso si trovava affidato in prova ai servizi sociali presso una comunità del comprensorio biancavillese.
La sua plurima violazione delle prescrizioni impostegli, comunicate dall’Arma all’autorità giudiziaria, ha determinato l’emissione del provvedimento. A seguito dell’atto, il giovane è stato trasferito presso un istituto penitenziario minorile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Ciclista cade a terra e batte la testa, intervento dei carabinieri di Biancavilla
L’incidente si è verificato a Paternò, in contrada Iannarello: necessaria l’attivazione dell’elisoccorso


I carabinieri del Nucleo radiomobile erano impegnati in altra attività. Così sono stati i colleghi della stazione di Biancavilla a rispondere alla chiamata di aiuto. Una pattuglia della caserma di via Benedetto Croce è intervenuta a Paternò, lungo la Ss 192, vicino al bivio Iannarello.
Qui, un ciclista di 45 anni ha avuto un incidente autonomo, dopo avere perso il controllo della bicicletta, a causa della foratura di una ruota. L’uomo ha riportato un trauma cranico. Gli operatori del 118, arrivati sul posto dopo la chiamata di altri ciclisti che erano in compagnia del malcapitato, hanno richiesto l’attivazione dell’elisoccorso.
Il 45enne si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove ha subito un delicato intervento chirurgico.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri biancavillesi. Gli stessi militari hanno interrotto il flusso veicolare sul tratto di strada per la durata delle operazioni di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 settimane fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa2 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 settimane fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Morto il nascituro, colpa dell’ospedale: coppia risarcita con 370mila euro