Connettiti con

Associazionismo

È il “decano” di Federcaccia: festa a Biancavilla per Salvatore Scandurra

Compie 90 anni e riceve, a sorpresa, un attestato di riconoscenza da parte dei vertici provinciali

Pubblicato

il

Ha compiuto 90 anni ed è da considerare il dei “decani” di Federcaccia. La Federazione di Catania gli ha preparato una festa a sorpresa. Salvatore Scandurra di Biancavilla è stato attorniato a casa da una rappresentanza provinciale.

«Il Signor Scandurra, storico Federcacciatore emerito, ha sempre avuto dedizione alla passione venatoria. E nei confronti di Federcaccia Catania e delle Guardie è sempre stato disponibile ed accogliente. Ha concesso per molteplici decenni alle Guardie Venatorie, come base logistica, l’utilizzo a titolo gratuito della fattoria di sua proprietà sita in contrada “Cattaino” in agro del Comune di Bronte».

Sono state queste le parole con cui il presidente provinciale, Nello Di Bella, ed il vice Francesco Bucolo hanno conferito un formale attestato, segno di gratitudine e riconoscenza.

Ad allietare la serata sono state le Guardie di Federcaccia Catania, oggi guidate da Giuseppe Scandurra, figlio del Signor Salvatore, con un momento conviviale ed il classico taglio della torta. Il Signor Scandurra e la moglie, commossi per il gradito gesto, hanno ringraziato affettuosamente tutti gli intervenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota

Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.

A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.

Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.

Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.