Associazionismo
È il “decano” di Federcaccia: festa a Biancavilla per Salvatore Scandurra
Compie 90 anni e riceve, a sorpresa, un attestato di riconoscenza da parte dei vertici provinciali


Ha compiuto 90 anni ed è da considerare il dei “decani” di Federcaccia. La Federazione di Catania gli ha preparato una festa a sorpresa. Salvatore Scandurra di Biancavilla è stato attorniato a casa da una rappresentanza provinciale.
«Il Signor Scandurra, storico Federcacciatore emerito, ha sempre avuto dedizione alla passione venatoria. E nei confronti di Federcaccia Catania e delle Guardie è sempre stato disponibile ed accogliente. Ha concesso per molteplici decenni alle Guardie Venatorie, come base logistica, l’utilizzo a titolo gratuito della fattoria di sua proprietà sita in contrada “Cattaino” in agro del Comune di Bronte».
Sono state queste le parole con cui il presidente provinciale, Nello Di Bella, ed il vice Francesco Bucolo hanno conferito un formale attestato, segno di gratitudine e riconoscenza.
Ad allietare la serata sono state le Guardie di Federcaccia Catania, oggi guidate da Giuseppe Scandurra, figlio del Signor Salvatore, con un momento conviviale ed il classico taglio della torta. Il Signor Scandurra e la moglie, commossi per il gradito gesto, hanno ringraziato affettuosamente tutti gli intervenuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca19 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello