Connettiti con

Fuori città

Le telecamere di Italia 1 a Biancavilla per «Un pranzo tra natura e tradizione»

Luci puntate su un agriturismo nei boschi dell’Etna, a pochi passi dalla casermetta comunale di Piano Mirio

Pubblicato

il

Le telecamere di Italia 1 in territorio di Biancavilla per raccontare un angolo etneo con i sapori tipici: «Un pranzo tra natura e tradizione». Un servizio di “Studio Aperto Mag” è stato dedicato al “Frutteto di Efesto”, che si trova a 1500 metri di altitudine, a qualche chilometro dalla casermetta comunale di Piano Mirio, nel cuore della pineta di Biancavilla.

►GUARDA IL VIDEO

Non tutti lo conoscono a Biancavilla, ma questo luogo accogliente è aperto dal 1996. Lo si deve alla tenacia e alla passione dei gestori, Lucia Asero e Domenico Nicoloso, ispirati dal film “Le avventure del barone di Munchausen”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti