Connettiti con

Fuori città

Le telecamere di Italia 1 a Biancavilla per «Un pranzo tra natura e tradizione»

Luci puntate su un agriturismo nei boschi dell’Etna, a pochi passi dalla casermetta comunale di Piano Mirio

Pubblicato

il

Le telecamere di Italia 1 in territorio di Biancavilla per raccontare un angolo etneo con i sapori tipici: «Un pranzo tra natura e tradizione». Un servizio di “Studio Aperto Mag” è stato dedicato al “Frutteto di Efesto”, che si trova a 1500 metri di altitudine, a qualche chilometro dalla casermetta comunale di Piano Mirio, nel cuore della pineta di Biancavilla.

►GUARDA IL VIDEO

Non tutti lo conoscono a Biancavilla, ma questo luogo accogliente è aperto dal 1996. Lo si deve alla tenacia e alla passione dei gestori, Lucia Asero e Domenico Nicoloso, ispirati dal film “Le avventure del barone di Munchausen”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti