Connettiti con

Fuori città

Le telecamere di Italia 1 a Biancavilla per «Un pranzo tra natura e tradizione»

Luci puntate su un agriturismo nei boschi dell’Etna, a pochi passi dalla casermetta comunale di Piano Mirio

Pubblicato

il

Le telecamere di Italia 1 in territorio di Biancavilla per raccontare un angolo etneo con i sapori tipici: «Un pranzo tra natura e tradizione». Un servizio di “Studio Aperto Mag” è stato dedicato al “Frutteto di Efesto”, che si trova a 1500 metri di altitudine, a qualche chilometro dalla casermetta comunale di Piano Mirio, nel cuore della pineta di Biancavilla.

►GUARDA IL VIDEO

Non tutti lo conoscono a Biancavilla, ma questo luogo accogliente è aperto dal 1996. Lo si deve alla tenacia e alla passione dei gestori, Lucia Asero e Domenico Nicoloso, ispirati dal film “Le avventure del barone di Munchausen”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Asd Etna Taekwondo, Placido Recupero campione regionale di combattimento

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato brilla con 11 atleti alla competizione siciliana

Pubblicato

il

Gli allievi biancavillesi dell’Asd Etna Taekwondo ancora una volta hanno raggiunto traguardi importanti. Per loro una collezione di medaglie al campionato regionale – specialità combattimento – che si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato ha partecipato alla competizione con 11 atleti, riuscendo a piazzarsi al secondo posto come società nella classifica generale.

Tra gli atleti, confrontatisi con competitor provenienti da tutta la Sicilia, si è distinto in particolare Placido Recupero, riuscito a vincere 4 combattimenti e conquistando così il titolo di campione regionale di combattimento.

I risultati ottenuti dall’associazione Etna Taekwondo:

1° Classificato: Placido Recupero, categoria cinture rosse.

2° Classificati: Stefano Indorato, Gino Motta, Paolo Lanza, Stefano Santangelo.

3° Classificati: Matteo Floresta, Matteo Magra, Agatino Mazzaglia.

8° Classificati: Emidio Caliò, Marco Lanza, Christian Scalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.