Connettiti con

Pubblicato

il

Il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno, si rivolge al governatore Musumeci: «Contagi in crescita per i comportamenti incoscienti di alcuni». Una richieata dettata dall’incremento repentino dei casi di contagio al coronavirus, a Biancavilla.

AGGIORNAMENTO

Con una ordinanza emanata questa sera il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha istituito la “zona rossa” per il territorio comunale di Biancavilla. Il provvedimento entrerà in vigore mercoledì 31 marzo e fino al 14 aprile 2021. 

LEGGI L’ARTICOLO: Firmata ordinanza per la “zona rossa”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Gio

    29 Marzo 2021 at 19:25

    Ci sono gruppetti di persone in giro, sia maturi che giovani, che non usano la mascherina o la tengono abbassata. E chi, addirittura starbutisce senza mascherina per fortuna all’aperto la distanza di almeno 20 metri in cui mi trovavo e l’uso di mascherina e occhiali sono stati più che sufficienti ad evitare un potéenziale rischio.
    Non ci sono controlli in tal senso, né da parte dei Vigili e neanche da parte dei Carabinieri. Certo il numero esiguo dei nostri vigili è dei nostri carabinieri non permettono un controllo capillare, di del resto ci vorrebbe un Vigile e un Carabiniere quasi ad ogni via ma nonostante questa attenuante i controlli non ci sono stati se non sporadici. Il Comune avrebbe potuto fare uno sforzo per aumentare i controlli a ti pandemia su strada che non ci sono stati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti