Connettiti con

Politica

Sfiduciato il sindaco di Adrano, Bonanno gli esprime stima personale

Messaggio del primo cittadino di Biancavilla sul voto del Consiglio Comunale di Adrano

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

«In questi anni con Angelo D’Agate c’è stata una leale collaborazione che ha rinsaldato una buona amicizia. Mi dispiace ciò che gli è accaduto sul piano politico. Gli rinnovo la mia stima personale per il garbo che ha dimostrato in questi anni di attività».

Sono le parole del sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, a commento della notizia sulla sfiducia approvata nei confronti del primo cittadino di Adrano, Angelo D’Agate.

Con 18 voti favorevoli, 5 contrari ed 1 astenuto, il Consiglio Comunale di Adrano ha detto “sì” alla mozione di sfiducia contro D’Agate. Un’iniziativa politica che era stata promossa da 15 componenti dell’assemblea cittadina. A nulla sono serviti i tentativi del primo cittadino di evitare un voto che adesso porterà a nuove elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Missione a Roma del sindaco Bonanno, incontro con il presidente La Russa

Visita istituzionale a Palazzo Madama: colloquio anche con la sottosegretaria all’Istruzione

Pubblicato

il

Missione romana per il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno. Il primo cittadino ha incontrato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ma anche il senatore Salvo Pogliese, il presidente del gruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Madama, Lucio Malan, e la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti.

La Russa, in particolare, si legge in una nota del Comune, «ha ribadito il proprio attaccamento a tutto il territorio catanese, sottolineando il ruolo centrale delle amministrazioni che svolgono un ruolo di regia per programmare lo sviluppo delle nostre realtà».

Bonanno parla ha ribadito «la forte intesa istituzionale del Governo e di tutto il Parlamento con il Comune di Biancavilla». Con la sottosegretaria Frassinetti, Bonanno ha affrontato questioni che riguardano il mondo della scuola e dell’edilizia scolastica nell’area che ci riguarda.

Assieme al primo cittadino, da Biancavilla c’erano anche il consigliere comunale Dino Caporlingua e l’esperto del sindaco Fabio Catania.

«Rinnovo stima e gratitudine al sen. Salvo Pogliese – ha detto Bonanno – sempre disponibile a promuovere interventi di sostegno per la città di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti