Politica
“Triccê l’acqua”, un angolo “ritrovato” di Biancavilla: sistemazione ultimata
Lavori eseguiti per conto del Comune: ripristinata la fontana con un nuovo impianto idrico


Ultimati i lavori di riqualificazione dell’area “Triccê l’acqua”, porta d’ingresso della zona delle Vigne. Un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco Antonio Bonanno, assieme agli assessori Vincenzo Amato e Salvatore Scalisi.
Ripristinata l’antica fontana, fermata obbligatoria per migliaia di biancavillesi, ricostruita con pietre a secco e adornata da fioriere. L’area è stata ripulita da erbacce e un nuovo impianto idrico è stato realizzato.
«Sono certo che i cittadini sapranno prendersi cura e salvaguardare questo angolo ritrovato. Questi piccoli interventi di riqualificazione –dice il primo cittadino– contribuiscono al miglioramento di tutto il territorio. “Triccê l’acqua”, del resto, per cittadini e visitatori è il punto di partenza verso l’Etna».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Rivoluzione nel centro storico di Biancavilla che diventa isola pedonale
Provvedimento sperimentale , il sindaco Bonanno: «Uno spazio libero da auto per cittadini e bambini»


A partire da domenica 28 febbraio il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 13. Da Piazza Idria a Piazza Sant’Orsola, passando per Piazza Roma, il “cuore” della città diventa Isola pedonale riservata soltanto ai cittadini.
«È un progetto sperimentale – spiega il sindaco Antonio Bonanno – che la mia amministrazione ha deciso di avviare per ridare vivibilità all’ampio percorso del nostro centro storico. Valuteremo l’impatto e verificheremo se ci sono delle correzioni da apportare».
«Vorrei che i bambini e, più in generale, tutti i cittadini –specifica Bonanno– usufruissero degli spazi liberati dalle auto per mezza giornata. Penso anche a tutti i ciclisti per i quali tutto il percorso rappresenta una sorta di passeggiata ideale».
L’intervento è stato pianificato in collaborazione con il Comandante della Polizia municipale. Previste, nei casi di necessità, le alternative per non penalizzare quanti devono muoversi in auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca2 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Cronaca3 giorni fa
Camion rubato a Biancavilla per l’assalto in banca del clan Santangelo