Connect with us

News

Presenza di vespe al cimitero, intervento dei soci Gepa e Onlus Pcb

Volontari attivati dall’assessore Vincenzo Amato per eliminare il pericolo nei locali di una confraternita

Published

on

Intervento all’interno del cimitero di Biancavilla, su incarico dell’amministrazione comunale, dell’associazione Gepa e Onlus Protezione Civile. È stato l’assessore ai Servizi cimiteriali, Vincenzo Amato, ad attivare i gruppi di volontariato.

Motivo: la presenza di vespe, che hanno trovato rifugio all’interno dei locali di pertinenza di una confraternita. Una presenza notata in un elemento monumentale che costituiva un possibile pericolo.

A seguito di sopralluogo dell’esperto Francesco Scarfalloto – non nuovo ad interventi di questo tipo – è stata apposta una cornice in legno con una zanzariera metallica.

Un accorgimento mirato a tutelare l’incolumità delle persone che vanno a fare visita ai propri cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Tratto di via Vittorio Emanuele chiuso per il rifacimento del manto stradale

Sopralluogo del sindaco Antonio Bonanno, che ricorda i cantieri aperti e quelli pronti ad essere avviati

Published

on

Tratto di via Vittorio Emanuele chiuso al transito per lavori di rifacimento del manto stradale. È uno della serie di interventi previsti a Biancavilla. Un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco Antonio Bonanno: occasione per fare il punto delle opere pronte ad essere avviate.

Tra queste, la riqualificazione della villa comunale. Altro intervento di ammodernamento è previsto anche per Piazza Martiri d’Ungheria.

«Certamente ambizioso – sottolinea Bonanno – è il progetto che riguarda la rigenerazione della tratta urbana dell’ex ferrovia Circumetnea. Abbiamo a disposizione 3,5 milioni per i lavori che comprendono anche una pista ciclabile e la realizzazione di un parcheggio».

Tra gli altri lavori in corso: la bonifica dell’area di Monte Calvario con relativa realizzazione di un parco urbano e la “rigenerazione urbana” nel quartiere di “Spartiviale”. «Una molteplicità di interventi – dice Bonanno – che testimonia di un impegno costante dell’amministrazione per il bene della collettività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione al Tribunale di Catania n. 25/2016
Iscrizione al Roc n. 36315
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━