Politica
Il Comune consegna 500 banchi monoposto alla “Bruno” e alla “Sturzo”
Il materiale è stato finanziato con fondi statali, si è in attesa adesso che arrivino pure le sedie


Sono arrivati a Biancavilla i banchi monoposto finanziati con somme statali ed impiegate attraverso l’intervento dell’amministrazione Bonanno.
Si tratta di 500 banchi totali: 200 destinati alla “Luigi Sturzo” e 300 alla “Antonio Bruno”. A giorni, con la seconda spedizione, giungeranno anche le sedie.
«Le scuole di Biancavilla stanno facendo un grande lavoro a fronte dell’emergenza Covid-19», spiega l’assessore Francesco Privitera.
«Abbiamo consegnato questa prima tranche di banchi in un contesto che vede una consegna degli arredi scolastici letteralmente ingolfata dal momento attuale. Nel frattempo, auspichiamo che – sottolinea Privitera – anche gli altri istituti che attendono i banchi dal Ministero, possano riceverli quanto prima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Covid, eseguito screening a Biancavilla: 33 contagi scoperti in soli due giorni
Attivato tracciamento in tempo reale, il sindaco Bonanno valuta azioni con il commissario Liberti


Si è conclusa la ‘due giorni’ di screening a Biancavilla dedicata alla popolazione scolastica e ai cittadini. Complessivamente, eseguiti 1419 tamponi in modalità “drive-in”. Dai test sono emersi 50 positivi. Sono 33 (di cui 11 studenti) i contagiati riferibili alla città di Biancavilla, 17 quelli dei paesi limitrofi. Il tasso di positività rilevato è del 3,52%.
Attivato un sistema di tracciamento in tempo reale. Tutte le volte che i medici dell’Usca hanno rilevato la positività del soggetto, sono scattati la convocazione e il controllo conseguente della cerchia familiare e di amici venuti a contatto con il positivo.
«Questo ci ha dato –spiega il sindaco Antonio Bonanno– la possibilità di rilevare all’istante la situazione e, probabilmente, ciò ha influito sul numero complessivo dei positivi rilevati».
«Anche stavolta, lo dico con soddisfazione, al Com tutto ha funzionato bene. I medici dell’Usca –sottolinea il primo cittadino– hanno fatto un buon lavoro e hanno goduto dell’assistenza dei volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile».
«Esprimo gratitudine –conclude Bonanno– per l’atteggiamento responsabile dei cittadini che ha permesso un monitoraggio importante per il nostro territorio. Con il Commissario anti-Covid Liberti esaminerò i dati per valutare eventuali azioni da adottare nei prossimi giorni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa