News
Ancora contagi a Biancavilla: tre nuovi casi di persone positive al coronavirus
Sale così a 8 il numero di biancavilessi con Covid-19, il sindaco Bonanno: «È un momento non facile»
Nuovi casi di contagi a Biancavilla. Questa volta l’ambito è quello della stessa parentela. Tre le persone coinvolte. Così, il numero complessivo di biancavillesi che hanno contratto il coronavirus è attualmente di 8. Un aggiornamento comunicato dal sindaco Antonio Bonanno.
«L’ultimo caso di positività al Covid-19 di un nostro concittadino – specifica Bonanno – ha coinvolto anche tre dei suoi parenti più vicini. Per loro è scattata la quarantena. I casi a Biancavilla da 5 salgono a 8 e l’augurio è che, per ognuno di loro, la guarigione giunga in tempi brevi».
«Stiamo vivendo un momento non facile che va affrontato con la massima attenzione ma anche senza creare allarmismi», sottolinea il primo cittadino dopo avere appreso dei tre nuovi contagi a Biancavilla.
«Facciamo tutto ciò che è necessario fare, ovvero – raccomanda ancora una volta Bonanno – attenerci alle regole, senza sottovalutare nulla: mascherina, risciacquo frequente della mani, distanziamento. È necessario l’impegno di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Lavori straordinari: l’isola ecologica di Biancavilla chiude per sei settimane
Potenziata la raccolta “porta a porta” dei rifiuti ingombranti, previste due giornate “svuotacantine”
L’isola ecologica del Comune di Biancavilla è interessata da una serie di interventi di manutenzione straordinaria e resterà chiusa fino al 24 febbraio. Alla riapertura, la gestione della struttura passerà alla società Caruter: tutto ciò per garantire agli utenti una maggiore efficienza del servizio.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in questi giorni è stato potenziato il servizio di raccolta ingombranti “porta a porta”. È sempre attivo il numero telefonico 095 7600439 da chiamare per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
La società, inoltre, organizza due giornate di “svuotacantine”, lunedì 27 gennaio e lunedì 10 febbraio, per poter conferire rifiuti ingombranti, legno e RAEE. Quanti risiedono in aree non servite, possono richiedere all’Ufficio Tecnico l’autorizzazione al conferimento dei rifiuti nel rispetto del calendario della raccolta differenziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News2 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla