News
Torna fruibile la “camera calda” del pronto soccorso di Biancavilla
Conclusi i lavori di riparazione: la struttura era stata danneggiata dal vento nel marzo 2019


Torna fruibile e pienamente funzionale la cosiddetta “camera calda” attigua al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.
Locali danneggiati e non più utilizzati per inagibilità, a causa delle raffiche di vento che si erano verificate nel marzo del 2019. Questo aveva costretto gli operatori a non entrarvi con le ambulanze, in modo da trasferire il paziente in un’area più protetta, rispetto allo spiazzo esterno.
Riparati i danni, adesso torna fruibile la “camera calda” a Biancavilla e può tornare ad accogliere i mezzi di soccorso. Così, i pazienti possono essere trasportati in barella, uscendo dall’ambulanza in area coperta, evitando forte caldo in estate, pioggia e freddo in inverno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello