Politica
L’isola ecologica di via della Montagna riapre agli utenti: ecco orari e disposizioni
Fase 2, ordinanza del sindaco Antonio Bonanno sulla riattivazione del servizio di raccolta nella struttura comunale


Riapre da giovedì 28 maggio l’Isola ecologica di via della Montagna. A parte la domenica e i festivi, la struttura sarà in funzione dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 11.30 con l’eccezione del mercoledì, il cui orario è 15.00 / 18.00.
Il conferimento dei rifiuti avverrà, comunque, in maniera contingentata e in condizioni di sicurezza per evitare assembramenti.
Lo ha deciso il sindaco Antonio Bonanno, revocando parzialmente la precedente ordinanza riferita all’emergenza coronavirus.
«Ai fini di evitare assembramento di mezzi e persone è consentito nell’area antistante l’ingresso al centro comunale di raccolta la sosta di massimo numero tre mezzi. In caso di attesa per l’accesso al presso il piazzale di ingresso di via Della Montagna deve essere sempre mantenuta la interdistanza personale di almeno un metro, devono essere indossate le mascherine ed i guanti e devono essere spenti i motori».
Il divieto d’accesso sarà applicato nei confronti di chi non ha mascherine e guanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello