News
Terzo caso di contagio all’ospedale: un altro infermiere risultato “positivo” al Covid-19
L’Asp conferma la presenza di un altro operatore che ha contratto l’infezione virale, il monitoraggio continua


C’è un terzo caso (asintomatico) di contagio tra gli infermieri dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. La conferma arriva dall’Asp di Catania.
Già erano noti i tamponi positivi su altri due infermieri (un biancavillese e un adranita), in servizio al pronto soccorso. Adesso questo ulteriore caso di un infermiere che presta servizio anche nel 118.
Il sindaco Antonio Bonanno ha chiamato gli operatori che hanno avuto l’esito positivo del contagio: «Il nostro personale sanitario -ha detto- è in prima linea e non si sta risparmiando: sta mettendo a repentaglio se stesso pur di liberarci dal virus. Un lavoro impagabile. Per questo ringrazio ognuno di loro. E vi rassicuro dicendo che medici e infermieri si rapportano con le dovute precauzioni all’interno dei Reparti e con qualunque paziente».
Tutto il personale è stato sottoposto ad esami, è probabile quindi che altri tamponi possano risultare positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello