News
Terzo caso di contagio all’ospedale: un altro infermiere risultato “positivo” al Covid-19
L’Asp conferma la presenza di un altro operatore che ha contratto l’infezione virale, il monitoraggio continua
C’è un terzo caso (asintomatico) di contagio tra gli infermieri dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. La conferma arriva dall’Asp di Catania.
Già erano noti i tamponi positivi su altri due infermieri (un biancavillese e un adranita), in servizio al pronto soccorso. Adesso questo ulteriore caso di un infermiere che presta servizio anche nel 118.
Il sindaco Antonio Bonanno ha chiamato gli operatori che hanno avuto l’esito positivo del contagio: «Il nostro personale sanitario -ha detto- è in prima linea e non si sta risparmiando: sta mettendo a repentaglio se stesso pur di liberarci dal virus. Un lavoro impagabile. Per questo ringrazio ognuno di loro. E vi rassicuro dicendo che medici e infermieri si rapportano con le dovute precauzioni all’interno dei Reparti e con qualunque paziente».
Tutto il personale è stato sottoposto ad esami, è probabile quindi che altri tamponi possano risultare positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Centrata una vincita di 20mila euro a Biancavilla con il gioco “10eLotto”
Una somma che fa comodo, ma attenzione a non cadere nell’illusione o nella dipendenza
Una somma di 20mila euro è stata vinta a Biancavilla attraverso la partecipazione al concorso del 10eLotto. Il gioco, con estrazioni frequenti e importanti somme distribuite, segna così una nuova vincita, questa volta nel comune in provincia di Catania.
Il fortunato o la fortunata ha portato a casa una somma che non cambia e non stravolge la vita, ma può consentire di essere un grosso aiuto per il bilancio di una famiglia e rispondere ad una necessità.
Nel concorso di martedì 15 ottobre, la vincita a Biancavilla è stata possibile a seguito di un “9” realizzato in un’estrazione frequente.
La notizia è stata riportata da Agipronews. Nell’ultima estrazione, sono stati distribuiti premi per un totale di 26,3 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno, il “10eLotto” ha già distribuito vincite per oltre 3 miliardi di euro.
Numeri che, però, non devono illudere e bisogna fare attenzione a non cadere nella dipendenza: la ludopatia, infatti, è un vero e proprio disturbo psicologico rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi e viene inquadrato nelle cosiddette “dipendenze comportamentali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica2 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
News2 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
-
Cronaca3 mesi fa
Colpi di pistola a Biancavilla e ad Adrano: un arresto dei carabinieri