Cronaca
Controlli straordinari dei carabinieri, tre biancavillesi denunciati per false generalità
Ecco gli esiti di un articolato servizio da parte dei militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Paternò


Denunciate tre persone di Biancavilla, di 28, 33 e 44 anni, per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. A seguito di incidente stradale, i tre hanno fornito ai carabinieri false generalità del conducente del veicolo coinvolto nell’incidente, in quanto sprovvisti di patente di guida.
I fatti sono emersi nell’ambito di un controllo straordinario del territorio compiuto dai carabinieri appartenenti al Nucleo radiomobile della Compagnia di Paternò.
Coinvolti i comuni di Paternò, Adrano e Biancavilla. Nel medesimo contesto operativo sono state contestate 53 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, elevando verbali per complessivi 29.311 euro. Sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 16 veicoli, ritirati 4 documenti di guida e circolazione con decurtazione complessiva di 82 punti alle patenti di guida. Sono state identificate 97 persone e controllati 58 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto