Connect with us

Associazionismo

Diventare volontario Croce Rossa, iscrizioni aperte anche a Biancavilla

Published

on

L’unità territoriale della Croce Rossa di Biancavilla ha aperto le iscrizioni al nuovo corso per aspiranti volontari che si terrà a gennaio.

Il corso, della durata di 26 ore, approfondirà i principi fondamentali sui cui si fonda il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (la più grande associazione umanitaria del mondo) e le manovre di primo soccorso.

È possibile iscriversi a partire dai 14 anni. Chi volesse può già presentare la propria candidatura registrandosi sul portale istituzionale CLICCA QUI

Per chi avesse difficoltà nella procedura o avesse domande sul corso, sarà possibile recarsi presso la sede biancavillese ubicata al primo piano del Centro Operativo Misto di Biancavilla, nei giorni 18 dicembre, 3 ed 8 gennaio, dalle ore 17.30 alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti