Connettiti con

Associazionismo

A lezione di safety e security per i volontari di tre associazioni locali

Pubblicato

il

Continua la formazione professionale del personale che fa riferimento al coordinamento di tre associazioni di volontariato: Onlus Pcb, Gepa e Security.

Si è svolto al Centro Operativo Misto di Biancavilla, sede della Gepa Sicilia, un corso di formazione in materia di safety e security. Si tratta di un’attività formativa, sostenuta dal Centro Servizi Volontariato Etneo di Catania, nell’ambito del progetto di accompagnamento formativo.

Hanno preso parte all’atività 30 persone appartenenti al coordinamento di Ente del Terzo Settore , oltre ad un contingente del settore Protezione Civile ed Antincendio di Federcaccia Catania.

Il corso, tenuto dalla Dottoressa Adele Maria Pia Pirro, Project Manager dell’azienda Future Consulting, ha visto impegnato il personale nella formazione specialistica, della durata di 4 ore, ed ha toccato diversi argomenti e tematiche attuali.

Agli allievi, dopo la verifica finale, è stata rilasciata apposita certificazione di durata quinquennale riconosciuta a livello nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota

Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.

A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.

Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.

Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.