Connettiti con

Cronaca

Pistola falsificata trovata tra le pecore: 69enne ai “domiciliari”

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, in esecuzione di un’ordinanza per l’esecuzione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, hanno arrestato un biancavillese di 69 anni.

I militari, infatti, nel febbraio dello scorso anno, a seguito degli elementi conoscitivi acquisiti nel corso di una breve indagine, avevano effettuato una perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, rinvenendo, occultata in un ovile di pertinenza dell’abitazione dell’uomo, una pistola recante il numero di matricola abraso, nonché il relativo munizionamento.

Tale attività quindi, compendiata dai militari all’autorità giudiziaria, ha adesso determinato l’adozione del provvedimento. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Droga e violazioni stradali: 30 carabinieri in azione a Biancavilla

Posti di controllo lungo le vie principali del paese: elevate quasi 10mila euro di sanzioni

Pubblicato

il

Contrasto all’illegalità diffusa e incremento della sicurezza: questi gli obiettivi dei Carabinieri di Paternò, che nei giorni scorsi hanno svolto un articolato servizio straordinario a largo raggio a Biancavilla con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia.

Il servizio ha impiegato più di 30 militari, che hanno rivolto la loro attenzione a differenti settori d’intervento: dal consumo di droghe alle norme in materia di circolazione stradale. Posti di controllo sono stati effettuate da diverse pattuglie lungo le vie principali di Biancavilla, in particolare in piazza Annunziata e via Vittorio Emanuele.

Segnalati alla Prefettura due giovani, un licodiese e un biancavillese. Passeggiavano nella strada principale e alla vista dei militari hanno cambiato direzione di marcia. Inevitabile la perquisizione. Trovate nelle loro tasche alcune dosi di marijuana, immediatamente sequestrate.         

In una seconda fase, pattuglie impegnate nel contrasto alle condotte di guida irresponsabili. In quest’ambito, identificate circa 70 persone, controllati 35 veicoli ed elevate numerose sanzioni per le violazioni del Codice della strada. Riscontrata l’assenza di casco da parte di scooteristi, auto senza assicurazione o revisione. Fermata un’auto con rimorchio carico di merci pericolose. Diciotto le sanzioni per complessivi 9.750 euro, oltre ad un fermo amministrativo per un veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti