Politica
Diversa viabilità su Viale dei Fiori con nuovi sensi di marcia nelle traverse


L’obiettivo è quello di decongestionare il traffico lungo un’arteria viaria trafficatissima come viale dei Fiori. È attualmente in corso l’installazione della segnaletica stradale che modifica parzialmente la viabilità nel tratto in questione. Interessate dai nuovi sensi di marcia sono le traverse che si affacciano direttamente sul viale. Si parte in via sperimentale per poi verificare i risultati ottenuti.
«Assieme al comandante del Corpo di Polizia municipale, Vincenzo Lanaia, abbiamo predisposto un Piano necessario a snellire il traffico automobilistico in quella zona. In particolare le traverse sulle quali siamo intervenuti non si prestavano più al doppio senso di marcia», spiega il Sindaco, Antonio Bonanno.
«Ma intendiamo intervenire – e spero di rendervene presto conto – anche a proposito della malsana abitudine, da parte di qualche automobilista, di spingere troppo il piede sull’acceleratore proprio su Viale dei Fiori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60