Cronaca
Terreno trasformato in discarica, carabinieri denunciano un 40enne


I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno deferito in stato libertà un 40enne, titolare di un’Azienda agricola, per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.
Alcuni cittadini hanno denunciato all’Arma che da un terreno sito in contrada Favara, a sud del paese, fuoriuscivano miasmi maleodoranti dovuti presumibilmente allo smaltimento illecito di rifiuti in alcuni terreni nella zona.
I carabinieri, quindi, hanno proceduto ad un controllo a tappeto della zona segnalata e hanno verificato in due fondi agricoli la presenza di materiali di scarto, imballaggi di frutta, sacchi di plastica pieni di rifiuti di varia natura, tutti compattati attraverso l’utilizzo di un mezzo pesante. Il terreno è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Scontro tra auto e camion sulla Sp 156, ferito un anziano 82enne di Biancavilla
L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò


Un anziano di Biancavilla è rimasto ferito, a seguito di un incidente verificatosi lungo la Strada Provinciale 156, in territorio di Adrano. L’uomo, 82enne, era alla guida dalla sua auto, una Ford Fiesta, quando si è scontrato con un mezzo pesante, guidato da un palermitano.
L’impatto è avvenuto, in coincidenza di una curva, nelle vicinanze del bivio della vecchia statale che porta in contrada Schettino.
Chiamato il 118, gli operatori sanitari hanno subito prestato aiuto al ferito. Benché fosse cosciente, l’anziano ha riportato un trauma cranico e per questo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Qui è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della polizia municipale di Adrano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arteria e per spostare il veicolo incidentato ai bordi della carreggiata, in modo da consentire il transito veicolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca2 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati