Connettiti con

Politica

Al Comune di Biancavilla torna il servizio civile per 28 giovani

Pubblicato

il

Ventotto giovani biancavillesi impiegati nel Servizio civile presso il Comune. Dalla Regione siciliana è giunto il via libera al progetto denominato “Biancavilla al servizio del territorio” e presentato dall’amministrazione comunale in riferimento alle iniziative emanate, per il 2019, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Servizio civile avrà la durata di 12 mesi ed è aperto a coloro i quali rientrano nella fascia d’età compresa tra i 18 ed i 29 anni: l’ambito è quello sociale e culturale.

«Per i giovani, quella del Servizio civile rappresenta un’opportunità straordinaria per mettere alla prova se stessi nel confronto e rapporto con la propria comunità – spiega il primo cittadino Antonio Bonanno -. La mia amministrazione ha creduto fortemente in questo percorso che ha visto la Regione confermare l’esito positivo alla nostra proposta: un fatto che, per tanti giovani, può essere occasione di crescita personale e formativa».

Entro breve tempo verranno rese note le modalità di partecipazione ed i relativi requisiti necessari a stilare la graduatoria che porterà alla selezione dei 28 volontari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Allerta meteo, il sindaco Bonanno ordina la chiusura delle scuole

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha diffuso una comunicazione:

𝐀𝐋𝐋𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎: 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐄 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐒𝐄 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐀 𝐁𝐈𝐀𝐍𝐂𝐀𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀

Visto il livello di allerta rosso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, diramato dalla Protezione Civile Siciliana nell’area di nostro interesse, d’intesa con l’ufficio comunale di Protezione Civile e con l’assessore alla Protezione Civile, sto predisponendo un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio.

Il provvedimento viene notificato in queste ore ai dirigenti scolastici.

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.